You are on page 1of 108

freetimeguide

MILANO

guida locali giugno 2012

DIR. RESPONSABILE: Giorgio Govi

un listino di borsa per la notte.


E' la prima volta dopo molti anni che la finale dei 2night Awards si svolge fuori Milano. Con questa finale salentina i 2night Awards sono diventati un vero e proprio evento itinerante e per il prossimo anno stiamo gi vagliando le candidature che si sono proposte per ospitare la prossima finale. Come sta cambiando il concetto di popolarit di un locale negli anni del social media web? Il sistema di voto tramite i Mi Piace di Facebook ha premiato anche quest'anno i locali che hanno fatto pi campagna elettorale, quelli che hanno scaricato l'applicazione awards per facebook e che hanno invitato i propri fan a votarli. L'alto numero di voti conseguiti ci dice per che quest'anno siamo riusciti a raggiungere un pubblico diverso: non solo gli habitu, ma utenti che consigliavano secondo le proprie esperienze, garantendo ai locali un numero di Mi Piace di molto superiore ai Mi Piace della pagina Facebook del locale votato. E' proprio questo tipo di pubblico che il nuovo 2night.it, lanciato a met aprile, sta intercettando. Un pubblico pi esigente, sofisticato, desideroso di provare locali nuovi ogni settimana. Come in un listino di borsa, sul nuovo 2night.it cerchiamo di capire ogni giorno come cambiano i gusti del pubblico. L'indice di popolarit di un locale evidenziato dal nuovo algoritmo di 2night.it che mette insieme popolarit sui social media, giudizi dei trend setter della notte, commenti degli utenti e soprattutto ricerche generiche fatte nell'oceano di Google... un modo tutto nuovo per capire che cosa il popolo della notte voglia veramente. Simone Tomaello Amministratore Delegato di 2night Spa

ART DIRECTION: Daniele Vian (daniele.vian@2night.it) IMPAGINAZIONE & GRAFICA: Diana Lazzaroni, Riki Kontogianni, Giorgia Vellandi HANNO COLLABORATO: Mariagiovanna Bonesso, Valerio Balestrieri, Marco Trabucchi, Elisabetta Pasqualetti. COPERTINA: Diana Lazzaroni STAMPA: Chinchio Industria Grafica Rubano (PD) AREA COMMERCIALE & PUBBLICITA: info@2night.it - milano@2night.it tel 041.5322622 testata reg. presso il Trib. di Venezia, n. 1444 13 Marzo 2003 pubblicato in Italia, 2012 anno VIII, numero 100, Giugno 2012 2night Magazine lo trovi a: Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Palermo, Bari, Catania, Padova, Rimini, Brescia, Verona, Lecce, Trieste, Pescara, Treviso, Bergamo, Ragusa, Vicenza, Teramo, Udine, Taranto, Pordenone, Matera, Cesena, Siracusa, Monza, San Marino, Barletta, Varese, Gorizia, Brindisi. Visita www.2night.it per avere tutti gli approfondimenti sugli articoli del magazine! E una pubblicazione di 2night SpA, ogni diritto riservato. 2night copyright di 2night SpA. E espressamente vietata ogni riproduzione del 2night Magazine in qualunque forma. Per maggiori informazioni scriveteci a: info@2night.it

con il patrocinio di

A curA di MAriAgiovAnnA Bonesso | ph. festA di MAri giAccAri | ph. pAnnello vincitori di elisABettA MArrA

gli oscar della notte: tutti i vincitori


Si svolta il 27 maggio scorso in Salento, una delle destinazioni vacanziere pi in voga del momento, la finale dei 2night Awards 2012, gli Oscar della Nightlife italiana, votati dal pubblico, da tutti noi che viviamo la notte in prima persona. Diciannove categorie per 19 vincitori, oltre al premio speciale consegnato dalle lettrici della rivista Cosmopolitan, premiati nella splendida location del Quattro Colonne, lo storico locale affacciato sul mare che ha ospitato le indimenticabili serate della dolce vita Jonica e dove si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali come Domenico Modugno, Claudio Villa, Ray Charles, Adriano Celentano e Massimo Ranieri. Una serata da red carpet che ha contagiato tutti, soprattutto i premiati: i cocktail bar e le discoteche dove abbiamo visto nascere la moda e la musica del domani, i ristoranti che nel loro successo hanno saputo coniugare eccellenza nel servizio, qualit in cucina e originalit nel decor. Unedizione di grande successo, quella dei 2night Awards 2012, una sfida all ultimo click attraverso il Mi Piace di Facebook sul sito awards.2night.it e sul sito www.2night.it.

And the winners are

degli La pizzica

. Zimbaria

La sfilata di

Fruscio

con Flair barteding n Bruno Vanza

Get this party started on a Saturday night Everybody's waitin' for me to arrive Sendin' out the message to all of my friends We'll be lookin' flashy in my Mercedes Benz I got lotsa style, got my gold diamond rings I can go for miles if you know what I mean Pink - Get The Party Started. Missundaztood (2001)

di 2night, Simone Tomaello, ceo Gonzales e Keyla Guilarte

sca, Maurizio Pa l de presidente egna il SILB, cons carriera premio alla v per eu a Liliana Br one del zi la valorizza notte in della mondo . ni di attivit oltre 50 an

ura e Alvin I presentatori Sara Vent

lonne Le Quattro Co

Ristoranti e Pizzerie - dalla cucina sperimentale alle pizze della tradizione


CREATIVE CUISINE creativit e sperimentazione in cucina STYLE RESTAURANT ristorante dove l'ambiente molto curato LA CUISINE DU MONDE ristorante etnico PIZZA CUM LAUDE le eccellenze per le pizze classiche CREATIVE PIZZA pizze fantasiose preparate in maniera inconsueta

Barracudino Easy And Chic

Sensi Star

Sapori Di Grecia

Via Carlo Cattaneo, 7/b Monza (MB). Info: 039380174. In posizione strategica grazie alla vicinanza al parco di Monza e allautodromo, il Barracudino Easy and Chic offre una cucina dalta classe, dalle materie prime sempre fresche, in un ambiente raffinato. Menu di qualit, e vario, propone carni, pesce ed anche pizze, oltre ad unamplia carta di vini italiani. COMMENTO UTENTE: Ho mangiato la focaccia con il culatello e la bufala, ma mi ricordo soprattutto la creme brul al t verde matcha. Una cosa da pasticceri sopraffini! by lolly81.

Piazza Caduti Castellanesi, 15 - Castellana Grotte (BA). Info: 0804963572. Un modernissimo ristorante al centro di Castellana Grotte, in cui nulla lasciato al caso: i piatti sono preparati sotto gli occhi dei clienti grazie ad una cucina rigorosamente a vista. Tutto reale, tutto da provare, perch questo ristorante creperia, anche da asporto, non lascia spiragli all'insoddisfazione. COMMENTO UTENTE: Si mangia benissimo e non costa tanto, ve lo consiglio. Torner per assaggiare i primi e i secondi ma la crepe ai porcini il massimo by marco76.

Via Libertini, 41-43 Lecce. Info: 3930163331. In sottofondo la musica di Zorba riscalda quella che una vera e propria taverna greca nel cuore di Lecce, che trova spazio tra le mura di un pittoresco castello quattrocentesco. Gli amanti di piatti come il ghiros, la feta, la birra Mithos, sanno di poter ritrovare tutto il gusto di pietanze elleniche al cento per cento. COMMENTO UTENTE: E' un locale incantevole! Il cibo di ottima qualit e in questa stagione molto piacevole cenare in giardino, in uno dei pochi palazzi del 300 rimasti a Lecce! Lo consiglio veramente, e buon appetito! by valelollo.

Aurora

Strada Di C Brus, 45 - Verona (VR). Info: 045542822. Sempre affollato come un ufficio postale: un locale cult, capitanato dalla mitica Lory, il cui indirizzo passa di bocca in bocca. Il cavallo di battaglia la sublime pizza, in assoluto una delle migliori della citt e provincia; unica nel suo genere, fragrante, leggera con una digeribilit sorprendente. COMMENTO UTENTE: Una pizza fatta a regola d'arte. Un'esperienza piacevole che non ti fa svegliare la notte con gola secca. by ugo.

Piccolo Borgo Antico

Piazza Duomo, 58 Giovinazzo (BA). Info: 0803942370. Un ristorante con tre passioni: i prodotti di Norcia; la pizza; Renato Zero. Tutto il menu fa godere della gioia di queste bont, ed dedicato al grande cantautore romano in ogni piatto o specialit con i nomi delle sue canzoni. COMMENTO UTENTE: Si mangia benissimo, ogni volta assaporo squisitezze nuove, ottimo tutto, per non parlare dei dolci finali... by enzomolfetta.

PERF ET TO PER: una cena a due di gran classe, qualita' e atmosfera: non potra' che capitolare ai vostri piedi.

PERF ET TO PER: una serata informale ma circondati da un design di alto livello, anche la vista vuole la sua parte

PERFET TO PER: rivivere le atmosfere e i profu mi della recente vacanza a Paros.

PERFET TO PER: a chi piace la pizza verace, impeccabile, senza rivisitazioni ardite.

PERFET TO PER: se volete provare le pizze con gli affettati di Norcia ma anche antipasti, panini, e piadine; in due o con gli a mici.

Scopri il gusto fresco e profumato di Strongbow Gold, il sidro di mele con il 5% di alcool. Partecipa alla Golden Hour, laperitivo pi cool e scintillante dellestate: potrai gustarlo liscio o nella sorprendente veste del nuovo cocktail Mehelito Gold.
Guarda tutte le date sulla pagina di Strongbow Gold.

Laperitivo dellestate Gold, Strongbow Gold, il sidro di mele con il 5% di alcool dal gusto fruttato e rinfrescante, perfetto per un aperitivo in citt, dopo una giornata di lavoro o in spiaggia con gli amici.

Ecco i locali della Golden Hour dove potrai vivere una pausa rigenerante e originale in compagnia del gusto esplosivo di Strongbow Gold:

Lungomare Di Vittorio 16 - Rimini

TORTUGA

MILANO

Via Procaccini 37 - Milano

LIVING

Piazza Sempione 2 - Milano

Easy Going Restaurant - drink, cena e musica tra amici


presented by

COMFORT FOOD ristorante classico e tradizionale

BEER & FRIENDS un'ottima birra e piatti extra size

DESIGN BAR arredamento curato nei minimi dettagli

LIVE BAR bar, pub e ristoranti con concerti

Chalet Squisito

Via Fiume Bianco, 26 - Roma. Info: 0645426085. A due passi dallEur la bont dei piatti della tradizione partenopea e capitolina: antipasti sfiziosi, fritti stuzzicanti, l'originale mozzarella di bufala campana, ottimi primi, di pesce e carne, la pizza. Con la bella stagione, poi, apre lo spazio esterno con angolo gazebo: perfetto per laperitivo. COMMENTO UTENTE: Buonissima la carne alla brace dello Chalet! Ci vado spesso per l'atmosfera informale, relax... e la buona cucina, lo consiglio! by giovanna1982.

Crazy Bull

Via Rosanna Benzi Surbo (LE). Info: 0832279368. Steak House, american pub, pizzeria e sala giochi, il Crazy Bull un trionfo di colori, luci, divertimento, buona cucina e cordialit. Il locale fa del suo imponente bancone centrale il fulcro, e intorno distribuisce tavoli, divani american style, vetrine e videogame che divertono grandi e bambini. COMMENTO UTENTE: "Il cibo ottimo. L'ambiente fornito di tutti i comfort e non difetta di servizi. Dotato di sala giochi, pub, in cui si possono gustare ottime pietanze, anche provvisto di sala bingo" by maximoso.

Living Room

Via Roma, 14 - Putignano (BA). Info: 3338761617. Curato nei minimi dettagli, raffinato, cortese: aggettivi che calzano a pennello al Living Room perch descrivono al meglio non solo l'arredamento, l'atmosfera ed il servizio, ma anche una cucina che rende esiguo l'appellativo wine bar. Una ristorazione completa, disponibile a pranzo e a cena, per momenti indimenticabili. COMMENTO UTENTE: Fa senz'altro la differenza a Putignano, non ci sono locali cos curati nemmeno nel sud est barese by gilluzza.

Santo Graal

DINNER&DANCE discoteca dove prima si mangia e poi ci si scatena

Via Santa Maria, 4 Trani (BT). Info: 3496114805. Al Santo Graal ci andate per trascorrere una serata con gli amici, non c posto migliore, sorseggiando una birra irlandese, prima tra tutte la Guinness, e scegliendo tra 60 tipi di distillati attentamente selezionati. Da mangiare? Carni alla brace, pizze, panini, insalate e tanto altro ancora. COMMENTO UTENTE: Non facile trovare un posto cos in quanto a qualit del cibo, ottime birre irlandesi alla spina, personale veloce e attento, titolare simpatico e disponibile. Consigliato! by laruzza

Mood Live & Food

Lungomare Cristoforo Colombo, 160 - Trani (BT). Info: 0883485024. Permette di vivere i piaceri della tavola godendo della bellezza del lungomare tranese. Ma il Mood Live & Food anche lounge bar per chi vuole sorseggiare sfiziosi cocktail, distillati, after dinner e vivere la notte in libert. A rendere completa l'offerta gli svariati appuntamenti settimanali con il divertimento. COMMENTO UTENTE: Finalmente un locale top, ottimo servizio anche durante le serate, si mangia divinamente, musica dal vivo e grandi ospiti by redskin_583807.

PERF ET TO PER: gli a manti della carne alla brace da degustare in un a mbiente cordiale ed allegro: easy going, very entertaining.

PERF ET TO PER: una serata alla "Amici Miei", zero formalismi, buoni piatti, birra e chiacchiere a volonta'.

PERFET TO PER: rilassarsi, come spiega il nome, questo e' un salotto, il posto giusto per degustare un buon vino, un cocktail o mangiare un piatto leggero.

PERFET TO PER: a mici, birra, ottima carne e concertino: per molti la serata perfetta!

PERFETTO PER: il dinner e dance per antonomasia, se avete voglia di cenare e poi scatenarvi alle danze e' il posto che fa per voi.

Social Bar - dal tramonto a notte fonda tra aperitivi, cocktail e feste improvvisate
presented by

WINE BAR vini selezionati e incontri di degustazione

HAPPY HOUR BAR meeting point per l'aperitivo

FASHION BAR bar modaiolo

Rebacco

Via Pomezia, 12 - Roma. Info: 0677590412. Al wine-bar Rebacco la cultura del bere bene si mescola con larte in un connubio che rende lambiente intellettuale senza per renderlo snob. Il concetto di arte viene messo in evidenza dalle esposizioni e dal flusso continuo di appassionati di teatro che provengono dai vicini palcoscenici. Inoltre dj-set ogni sera. COMMENTO UTENTE: Un po' di tutto, come dal nome ben si capisce, tra mostre di fotografia, concerti e serate con dj set. Gi un paio di aperitivi consumati qui e mi son sempre divertita e spiluccato qualcosa di goloso! by bettish.

B:free

Mumm Bar

DJ BAR bar-club con dj in consolle

VIDA LOCA BAR locale dove la musica alta e si tira tardi

Via Lecco, 21 - Milano. Info: 0236707971. Un piccolo cocktail bar che segue i dettami del lounge con un arredamento moderno e curato. Il B:Free si apre per l'aperitivo finger food al piatto e si prolunga per l'after dinner con una proposta eclettica; vasta scelta di cocktail. Possibilit di ordinare sfiziose piadine e baguette fino a chiusura. COMMENTO UTENTE: Ho scoperto casualmente il locale, ed stata una piacevolissima sorpresa! Con amici la serata andata benissimo tra ottimi cocktail e musica. Ritorner sicuramente by 008io.

Via Santilli, 15 - Pozzuoli (NA). Info: 3393349869. La Maison Mumm ha scelto Pozzuoli per lapertura della prima champagneria ufficiale del marchio. Il Mumm Bar uno storico locale flegreo, punto d'incontro dall'anima votata allarte, alla cultura e allintrattenimento. Un lounge bar raffinato e curato dove godersi una serata elegante con musica dal vivo e eventi a tema. COMMENTO UTENTE: Location intrigante dai toni caldi e coinvolgenti. Ben costruito il buffet dell'aperitivo della domenica, animato da musica latina. Il target over 30, raffinato come richiede il marchio ufficiale del locale by coop84

Coyote

Via Di Monte Testaccio, 48b - Roma. Info: 3402412074. Uno dei cuori pulsanti della Movida testaccina. Apre tardi il Coyote, ma apre praticamente tutte le sere dell'anno. Da bere, vini, birre, cocktail e distillati. Tanta la musica con i dj set house e commerciali con i pi famosi dj della capitale che si alternano alla consolle. COMMENTO UTENTE: Il coyote un locale unico: ambiente carino, in continua trasformazione. Gente divertente e varia, pieno di giovent e belle ragazze by rctommy.

Escopazzo

Via DAracoeli, 41 - Roma. Info: 3896835618. Il regno del divertimento "a cuor leggero" nel centro della Capitale, proprio tra piazza Venezia e largo Argentina. Escopazzo uno dei pochi locali aperto fino alle 5 del mattino: musica dance, commerciale, revival, house e rock per ballare in pista, ma anche drink games, cocktail preparati a dovere ed eventi a tema ogni settimana. COMMENTO UTENTE: Il posto giusto dove cominciare, trascorrere e anche finire la tua serata mondana a Roma. Divertimento e FOLLIA allo stato puro! Entri sano e esci pazzo... ve lo assicuro! by timax.

PERF ET TO PER: un aperitivo shabby chic tra chiacchiere impegnate e buon vino.

PERF ET TO PER: lhappy hour post ufficio con colleghi o a mici. In lista anche i cocktail molecolari!

PERFETTO PER: una serata elegante, un aperitivo pre cena, a due, o un post di grande suggestione.
Roberto Minello consegna il premio da parte di Strongbow Gold

PERFETTO PER: vivere latmosfera di una perenne vacanza. Imperdibile se si e' al Testaccio, che sia per un cocktail post-dinner balli , scatenati nel dancefloor o il bicchiere della staffa.

PERFET TO PER: tirar lalba e folleggiare come non ci fosse un domani.

Club & Disco - quando la nigthlife crea le nuove tendenze nella moda e nella musica
presented by

COSMOPOLITAN AWARD il locale che pi rappresenta le lettrici della rivista

LIVE MUSIC CLUB locali che ospitano i grandi concerti

SUMMER BAR il meeting point dell'estate

VANITY DISCO la disco patinata per un look stiloso

MUSIC FACTORY discoteche con grandi dj in consolle

Live Club

Tocqueville 13

Via Alessio di Tocqueville, 13 - Milano. Info: 3356819631. La trendy disco che si contende lo scettro di locale pi frequentato nella zona Corso Como, un restyling recente per un ambiente hitech-chic in un gioco continuo di specchi e di strutture in acciaio, il tutto avvolto da luci colorate. COMMENTO UTENTE: "Locale carino, semplice ma ben curato. Atmosfera allegra. Una valida alternativa nella rosa dei locali milanesi. Clientela giusta, senza fronzoli e cmq eterogenea, dipende cmq dal tipo di serata. Consigliabile per comitive di amici" by fonetika.

Via Mazzini, 58 - Trezzo SullAdda (MI). Info: 3471977297. La mecca lombarda della live music di livello, nazionale ed internazionale. Un luogo dove lessenza della musica si ritrova e suona. Recentemente rinnovato, giunge alla sua terza stagione, allinterno di una nuova struttura che ha gi ospitato grandi nomi del panorama musicale italiano e straniero. COMMENTO UTENTE: Punto di raccordo per artisti nazionali e stranieri. Il palco del Live vanta ogni stagione nomi di rilievo all'interno del panorama musicale e del deejaying internazionale. Un punto di merito alle feste a tema by maramarabg.

Kaibo

Litoranea Gallipoli - Santa Maria Di Leuca, Salve (LE). Info: 3299734812. Lido balneare di giorno, fashion cocktail club di sera, il Kaibo immerso in uno degli scenari pi incantevoli del Salento, tra dune di sabbia bianchissima e un mare cristallino che ricorda le spiagge caraibiche delle Maldive. COMMENTO UTENTE: W Pescoluse...W il Kaibo non vedo l'ora di scendere nel bellissimo Salento... arrivoooooo! by denise818.

Country Disco Club

Viale Dell Olimpo, 3 - Palermo. Info: 091304977. Il Country Disco Club, ex Siddhartha, sorge accanto al prestigioso circolo tennistico alla periferia nord di Palermo, aperto sia destate che nel periodo invernale nel fine settimana, a prevalere sono i generi pi amati in citt come commerciale, house e revival, ma non mancano parecchie occasioni con eventi speciali e musica dal vivo. COMMENTO UTENTE: Il Country una delle migliori discoteche in Sicilia. Ottima acustica e ottima struttura, ha ospitato alcuni tra i dj pi famosi come Prezioso e Cristian Marchi by skate4life70.

K24 Disco Club

Via Stentinello, 10 - Siracusa. Info: 3926663039. Il suo nome prende spunto dallunit di misura che indica la purezza nelle leghe doro. Dalle imponenti strutture futuristiche all'esclusiva consolle sospesa, tutto curato nei minimi dettagli per rendere elegante, lussuoso, accogliente ed esclusivo il K24. Fra i principali sostenitori di questo progetto, un brand Internazionale come Moet & Chandon, che ha destinato in esclusiva per K24 il primo Moet & Chandon Club dellIsola. COMMENTO UTENTE: Posto esclusivo dove si ritrova la Siracusa bene della notte by jovany.

PERFET TO PER: qui la movida on the beach la fa da padrone. Occhiale specchiato, bikini fluo e siete pronti per kaibare.

PERFETTO PER: tirar lalba in una delle zone a piu' alto vippume di Milano, le aspettative sulla serata vanno di conseguenza...

PERF ET TO PER: una serata live ricercata o un dj set per scatenarsi.

PERFET TO PER: un serata patinata tacco 12 e fuseaux fasciante.

PERFET TO PER: una serata esclusiva alla Agente 007 missione Goldfinger.

Prenota di gusto!

Goditi la tua cena! Prenota il tuo tavolo con MiSiedo: gratis, veloce, sicuro.

Guadagna punti registrandoti, prenotando e condividendo e ottieni in omaggio un voucher convertibile in cene omaggio da 25, 50 e 75.

Scaricati lapp per iPhone

Cerca nel magazine i ristoranti contrassegnati dal bollino arancione: puoi prenotarli in un istante tramite l'app gratuita per iPhone o dal sito misiedo.com.

aperitivo

maharaj
Viale Gorizia, 8 Milano. Info: 0289420319. Orario: aperto 7su7 18:30/02.

Luci soffuse, colori caldi, profumi di spezie si disperdono tra le sale, in un rincorrersi di scale, marmi e ringhiere in ferro. Aperitivo a buffet 18:30/22; tra le portate: verdure, riso basmati, cous cous, pollo e agnello al curry. In abbinamento ottimi cocktail classici ed internazionali serviti anche in bicchieri di ghiaccio per capovolgere il solito modo di bere.

perfetto per...
degustare ottimi drink, firmati Angelo Carpentieri, in unatmosfera esotica mente fa miliare.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.19

aperitivo

spazio movida
Via Ascanio Sforza 41 Milano. Info: 02.58102043. Orario: dalle 18:00 alle 2:00.

Tredici anni di carriera non sono bazzecole e lo Spazio della movida milanese unistituzione che cambia periodicamente identit, ma non lindole: c sempre il ritmo e c sempre il relax. Distonia in perfetta sinergia, come recita il claim una serata tranquillamente divertente in un ambiente frizzante. Ci si pu accomodare sui divanetti sparsi per

larea lounge, attaccandosi al wi-fi per navigare in tranquillit. Fino alle 21 lhappy hour fa capolino con primi e secondi caldi, ma anche dolci e frutta. Lunga la lista dei cocktail preparati dai capaci bartender per una concreta variazione al solito mojito. Il marted in rosa: dalle 22.00 in avanti, free drink per le donne. Gioved live dalle 20.

perfetto per...
scoprire un angolo originale di allegria e socialita' sui navigli ormai stereotipati.

20.

milano | guida ai locali | giugno 2012

milano

aperitivo

Via procaccini, 37 Milano. Info: 0234930819. Orario: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00, escluso il lun.

Sofisticata illuminazione salottiera disegna una scacchiera di salotti ed angoli living realizzati con ricercatissimi elementi darredo e di design; accoglie tutti i giorni con un aperitivo a buffet di specialit mediterranea, quasi da degustazione, calde e fredde, sistemate in teche e servite ad personam dallo staff: tra le prelibatezze segnaliamo la griglia live con carni e verdure da abbina-

re a selezionati formaggi, salumi e insalate, oltre ad una variet di stuzzichini caldi realizzati al momento. Costo dellaperitivo (alcolico ed analcolico) 9 Euro. Dalle 22 in poi resta cocktail bar dal sapore pi che fashion; non un locale, ma il locale di nightlife per eccellenza.

perfetto per...
aperitivo e dopocena cool in piena atmosfera da Milano da bere.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.21

aperitivo

kitchen society
Via Chizzolini - Milano. Info: 0233607249. Orario: aperto a pranzo 12/14:30; la sera 18/01, chiuso il luned.

Un paradosso gi nel nome: non c la cucina. Un contrasto urbanistico: struttura Hi-Tech appoggiata ad una facciata di ringhiera vecchia Milano. Men di rottura e scontro tra diete alimentari: un menu freddo alternativo al sushi ma senza pesce, mediterraneo ma senza pasta. Si servono rari prosciutti di suino nero iberico, di Calabria, Mangalica dei Carpazi, Nero delle Ebrodi,

Coppe di Cinta, Lardi bianchi come marmo Versiliano, formaggi dalpeggio, preziosi culatelli, conturbanti salami, mortadelle al tartufo. Una cinquantina di salumi di rara eccellenza, una grande variet di formaggi italiani e francesi, freschi e stagionati. In abbinamento una cantina altrettanto ricercata.

perfetto per...
aperitivo, cena e dopocena da degustazione sulle note del jazz live del giovedi' con un buon bicchiere di rosso da centellinare.

22.

milano | guida ai locali | giugno 2012

twelve
Viale Sabotino, 12 Milano. Info: 0289073876. Orario: tutti i giorni 18/02; domenica 12:30/02.

aperitivo

Semplicemente Twelve, 12, come il numero civico del locale. Un lounge bar dai toni vagamente etnici con punti luce stilosi e ricercati che regalano atmosfera, pi che luminosit. Laperitivo servito dalle 18:30 alle 21:30. a buffet con specialit mediterranee calde e fredde, in chiave stagionale; costo 8 con cocktail e 7 con vino o birra. Si propone,

inoltre, per particolari eventi con la formula Tapas bar con men personalizzati a base di Tapas con ingredienti e preparazioni spagnole. Cocktail bar puro lo diventa gi dalle ore 21:30, quando a termine aperitivo si trasforma in location ideale per quanti preferisco la permanenza da dopocena, semplicemente sorseggiando qualcosa.

perfetto per...
aperitivo in dolce compagnia in cui abbinare raffinatezze culinarie ed alcoliche a suadenti sguardi dintesa.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.23

aperitivo

gran caff cavalieri


Via Eustachi, 29 Milano. Info: 02.29531075. Orario: aperto tutti i giorni fino alle 21:30.

Laperitivo a casa di amici. Questo il claim che avrebbero potuto scegliere i gestori di questo cocktail bar conosciuto dagli habitu di zona, ideale per rifocillarsi in tranquillit. Un locale semplice, accogliente, che bada al sodo. Laperi-cena del Caff Cavalieri offre un ampio buffet dove oltre alle solite pizzette e snack fanno capolino

anche primi e secondi spadellati sul momento. Tutta roba fresca e casalinga da accompagnare ad un drink preparato ad arte. Lhappy hour (dalle 17:30 alle 21:00) il piatto forte del bar che dispone di un capiente dehor e una sala interna perfetta per feste private e rinfreschi.

perfetto per...
un aperitivo dopo uno shopping sfrenato in Buenos Aires.

24.

milano | guida ai locali | giugno 2012

noy
Via Soresina, 4 - Milano. Info: 0248110375. Orario: dal mart. al sab. 08:30/01; dom. 12/15 - 18:30/23:30; chiuso il lun.

aperitivo

E un restaurant, un lounge caf, un cocktail bar ed una location per lentertainment, concepito con echi vintage e linee davanguardia. Un concept crossover tra la migliore tradizione italiana ed il moderno stile cosmopolita con qualit enogastronomica nazionale e aperitivi ricercati. Il focus il cibo; al Lounge Caf ogni momento della

giornata diventa una coccola a cominciare dalle colazioni. Il pranzo semplice, leggero e genuino, a cui segue lora del t e laperitivo con ricco buffet, spesso abbinato a eventi fashion, moda, musicali e degustazione. Ogni sera un evento: Dj set, concerti acustici, cabaret, serate pensate per il relax. Domenica brunch.

perfetto per...
serata tra donne, tra chiacchiere, divani e cocktail sofisticata mente femminili.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.25

aperitivo

cacao

Via Carducci, 43 Sesto San Giovanni (MI). Info: 0236586835. Orario: aperto tutte le sere 18/02.

Dolce, delicato ed energizzante: Cacao a tutti gli effetti, in chiave lounge. Cocktail Bar sofisticato ed accogliente in grado di abbracciare il pubblico pi eterogeneo. Ambient in stile con richiami cromatici al cacao, appunto, e giardino estivo. La sera si propone in chiave aperitivo 18/21:30 e ristorante mediterraneo specializzato in carni 19:30/22: buona cantina vini. La

domenica il buffet si amplifica, sia per numero di portate che per durata: la sera con maggiore affluenza, meglio prenotare. American bar specializzato in preparati a base di Vodka e Rum, ampia la scelta di etichette e cocktail tradizionali. Molte serata a tema Revival. Target di riferimento: giovani professionisti 25/40 anni.

perfetto per...
aperitivo in comitiva che diventa un fac-simile di cena conviviale per poi trasformarsi in dopocena musicale.

26.

milano | guida ai locali | giugno 2012


cena

revel scalo disola


Via Thaon de Revel, 3 Milano. Info: 02683185. Orario: dal mart. al ven. 12:30/14:30, Dal mart. Al sab. 20/24, Dom. brunch 12:30/15.

Tre piani attorno ad un cortile interno; uno spazio poliedrico dove ogni evento viaggia su percorsi paralleli e si contamina di arte, estetica, moda, piaceri della vista e palato. Qui anche laperitivo si fa unesperienza golosa. Il Ristorante con 55 coperti, propone cucina mediterranea con rivisitazione creativa e ottimi vini. A due passi il Lounge Bar per raffinati drink e uno Show Room, di oltre 600 metri quadri, che ospita eventi, meeting, party e la domenica tanguera. Al piano superiore il Teatro del Revel: 60 posti in unarchitettura di taglio minimalista. Ottimo il brunch con intrattenimento bambini: SoS baby brunch a pranzo con la Tata.

perfetto per...
una domenica pomeriggio da Milonga, tra passi di Tango Argentino, aperitivo, cena e dopocena in raffinato stile balera.

28.

milano | guida ai locali | giugno 2012

grani&braci
Via Carlo Farini, 12 - Milano Info: 0236637422. Orario: sempre aperto; ristorante 12/15 e 19/02. Breakfast dalle 7 del mattino; sunset dalle 18.

cena

Il progetto Grani&Braci nasce dallidea di proporre unofferta culinaria di qualit che passi attraverso la ristorazione con cucina tradizionale, specialit da steak house, senza dimenticare la pizza e, ciliegina sulla torta, portate da pasticceria. Uno spazio estremamente versatile: un lounge bar che dalle ore 18 propone carta cocktail

accompagnata da finger food e specialit dello chef; cena servita dalle 20 con cucina mediterranea, griglieria e forno a legna attivi fino alle 02. Brunch della domenica, family friendly, con prodotti biologici e servizio nursery. Tutti i marted sera Costata day a 25 Euro.

perfetto per...
cena e dopocena in tarda notte, magari per un dopo cinema o un dopo teatro: sazio lo spirito, si sazia anche il corpo.

30.

milano | guida ai locali | giugno 2012

moma
Via Fratelli Bronzetti, 3 - Milano. Info: 0287284581. Orario: aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00, esclusa la domenica.

cena

I piatti vogliono essere opere darte. Lispirazione la ricchezza della cucina mediterranea: una tavolozza di sapori sfumati di specialit fatte con gli ingredienti tipici italiani, semplici, genuini; con la cura e la tradizione classica interpretata dalla sapienza dello chef Lorenzo. Il men del MoMA vede il mutare delle stagioni. Il pescato del

giorno, i prodotti dellorto, i sapori estivi. Le carni piemontesi e toscane, gli scottadito dagnello, il carrello dei bolliti. Un ambiente sobrio ed elegante con 43 coperti e per incontri speciali la lounge Sala Champagne, un priv con 10 posti con lesposizione delle pregiate etichette di Champagne disponibili in lista.

perfetto per...
concedersi il lusso di una serata speciale per un incontro speciale.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.31

le specialit
Via P. Calvi, 29 Milano. Info: 02 7388235. Orario: aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:30.

cena

Unistituzione in zona XXII marzo dal 1977. Il segreto della longevit di questo ristorante sta nellaver mantenuto inalterate nel tempo le caratteristiche che lo contraddistinguono, quali lambiente familiare e discreto, la ricerca costante della qualit degli ingredienti, la cordialit e lospitalit. La sua pizza ormai famosa in tutta Mila-

no, declinata in numerose varianti. Gi al primo assaggio, monta la consapevolezza di gustare una delle migliori pizze in citt. In men ce ne sono pi di 35, oltre alla focaccia di Recco e le pizze senza glutine. La cucina non passa in secondo piano e spazia tra proposte di cucina classica tradizionale.

perfetto per...
concedersi una pausa di gusto anche fino a tardi (cucina aperta fino alle 00).

32.

milano | guida ai locali | giugno 2012

nuv

cena

Via Cirillo 1, Milano (MI). Info: 02315327. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 01:00, escluso il luned.

Un contemporary pizza & restaurant progettato dagli architetti Yoko Ono e Donal Hewson dello studio YD interior design. Condivide la propriet con l'attiguo Jazz Caf. Lattenzione per la scelta dei prodotti totale, cominciando con le specialit di carne ispirate alla cucina statunitense: hamburger gourmet di prima scelta. Entrando la prima cosa che si nota il forno

a legna, per le pizze, pi di 30 in men. Il men si completa con i classici taglieri di salumi DOP e tanti primi piatti. Spicca la carta dei vini, 30 etichette divise per tipologia di origine e l'ottima birra Gardner. E poi gli speciali eventi: il Nuov Pizza Party: non stop pizza a 15, dal luned al mercoled l' hamburger Nuv Style a 13. Domenica brunch con intrattenimento per bimbi.

perfetto per...
assaporare il vero gusto dellha mburger a mericano, ma anche una pizza fu mante preparata secondo arte.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.33

terraferma
Via M. Gioia, 63 Milano. Info: 0267382378. Orario: aperto tutti i giorni 12/15 e 19/01.

cena

Non solo terra, ma Terraferma, come dire: radici, sicurezza e saldo riferimento. E forse tutto nel nome la chiave di un punto di ristoro in grado di diventare abitudine culinaria. Schietto e sincero, anche negli arredi, elegante, sobrio e accogliente, mostra subito il meglio di se allingresso, con una distesa di pesce fresco da acquolina in bocca. Il resto lo fa la cucina, di taglio mediterraneo,

con lievissime influenze calabro-lucane. Si pranza e si cena alla carta con primi piatti e secondi a base di carne o pesce, oppure con men pizzeria, rigorosamente con forno a legna. I dolci sono della casa e la cantina propone una buona selezione di bianchi e rossi, circa 150 etichette in tutto.

perfetto per...
pranzi di lavoro, tra a mici e cene te'te-a'-te'te, anche nel pratico dehors, aperto d'estate e chiuso e riscaldato d'inverno.

34.

milano | guida ai locali | giugno 2012

evo lextravergine
Via Friuli, 77 - Milano. Info: 0254102692. Orario: aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 23:00.

cena

Il pane qui fatto in casa, come tante altre cose. Fatto con le mani da Marco Avella, lo chef, il deus ex machina dellEvo. Mani sapienti, che non hanno paura di sporcarsi, di manipolare ingredienti e forgiare piatti unici. Marco, oltre ad essere un grande chef (elogiato dal NY TIMES) anche un ottimo padrone di casa. AllEvo la vita si assapora in ogni ingrediente e in ogni piatto con

una cucina raffinata e creativa. Qualche esempio? Polpo glassato con emulsione di patate allEvo, polpettine di melanzane viola e menta, spaghetti al pesto trapanese, cannolo scomposto con ricotta dolce, pistacchio di Bronte e cioccolato di Modica.

perfetto per...
concedersi una pausa rilassante gustando ottimi piatti della tradizione italiana.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.35

ristorante mom
Via Maestri Campionesi, 4 - Milano. Info: 0255016420. Orario: aperto dalle 19 alle 00, escluso il luned.

cena

Una location elegante e raffinata, dalla gestione accogliente e giovane. Arredamento moderno ed elegante che privilegia i mezzi toni e la discrezione. Perfetto dunque per una cena tte--tte, grazie anche alla saletta priv, appartata e suggestiva, ma anche per una cena conviviale con amici e parenti. La cucina, oltre alle pizze, offre piatti dalle tradizione mediterranea con un

occhio di riguardo per il pesce. Famose le crudit e i frutti di mare, ma lo chef Giuseppe sperimenta ricette curiose e inusuali. Tra gli imperdibili, le linguine al cartoccio o con scampetti, la paella, lo scorfano in guazzetto. C anche spazio per qualche proposta di carne, perlopi alla griglia, ma anche qualche chicca come il filetto in salsa di mirtilli.

perfetto per...
una cena per coppie gourmet gustando il pesce preparato dallo chef Giuseppe.

36.

milano | guida ai locali | giugno 2012


cena

samarani caf
Piazza Armando Diaz, 6 - Milano. Info: 0291434889. Orario: aperto tutti i giorni dalle 06.30 alle 2 di notte.

Vicino al Duomo questo locale non solo ristorante e pizzeria aperto a pranzo e a cena, ma anche cocktail bar per laperitivo e serate con dj set. Primi tradizionali, come i risotti, secondi di carne e non mancano portate di pesce dai sapori pi mediterranei. La pizza cotta su forno a legna. Ogni sera laperitivo con buffet, dalle 17 alle 21. Anche cocktail bar: da provare il mojito fatto come si deve e garantito da una gestione del locale di origina caraibica. Sono organizzate spesso serate di degustazione, cene a tema e dopocena con dj set ed eventi particolari. Qui si trova uno dei pi grandi dehors della citt, aperto tutto lanno e climatizzato.

perfetto per...
una serata completa in pieno centro, dallaperitivo fino al dopocena.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.37

enoteca bacco
Allentrata vi accolgono con un sorriso Alessandra e Stefano: la prima ai fornelli a deliziare il palato dei clienti, il secondo un intenditore di vini, sempre pronto a consigliarti una buon bicchiere o bottiglia, anche da asporto. Destate Enoteca Bacco si arricchisce con il bellissimo giardino. Qui il vino il protagonista, ma anche la buona cucina con piatti della tradizione mediterranea riela-

cena

Via Pirano, 4 - Milano. Info: 0225712349. Orario: aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

borati dallestro culinario di Alessandra. Ogni giorno la scelta vinicola si compone di 12 vini alla mescita e 200 variet di vini in bottiglia acquistabili anche al dettaglio. Il sabato, latmosfera si scalda con concerti di jazz e musica dautore senza nessun sovrapprezzo.

perfetto per...
immergersi in un'atmosfera cordiale e rilassata per gustare appieno sapori e momenti speciali.

38.

milano | guida ai locali | giugno 2012

nabucco
Via Fiori Chiari, 10 - Milano. Info: 02860663. Orario: a cena dalle 18 alle 23:30.

cena

A due passi dalla Pinacoteca, il locale riprende anche negli arredi lamore per il teatro e per la lirica con manifesti de La Scala e di Verdi. Dalla cucina piatti della tradizione proposti con maestria e con attenzione alla stagionalit. Vini di prima scelta e sempre consigliato labbinamento pi adatto.

Perfetto per... un corso accelerato di cucina tradizionale milanese.

osteria di brera
Via Fiori Chiari, 8 - Milano. Info: 0289096628. Orario: tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte.

cena

Travi di legno e mattoni a vista, archi e colori caldi: un tempo era una bottega artigiana, ora lOsteria Brera, ristorante dal fascino antico in una delle zone pi autentiche di Milano. Piatti della tradizione lombarda e specialit di mare. Destate aperto il dehors.

Perfetto per... provare un intrigante a malga ma tra tradizione e piatti di mare, accompagnato da ottimi vini.

antica osteria stendhal


Via Ancona, 1 - Milano. Info: 026572059. Orario: tutti i giorni dalle 19 alle 23:30.

cena

Cucina meneghina per questo locale dallo stile a met tra un bistrot parigino e una tipica osteria milanese. Tra le ricette, ossobuco in gremolata con riso giallo e tonnarelli con rag bianco tartufato. I men fissi sono battezzati con i nomi di libri di Stendhal. Domenica brunch con sottofondo jazz.

Perfetto per... una cenetta a due senza troppe formalita'.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano
cena

.39

erba brusca
Alzaia Naviglio Pavese, 286 - Milano. Info: 0287380711. Orario: aperto da mercoled a domenica dalle 18:30 alle 00:00.

Viene prima lorto o la cucina? La risposta qui appare scontata: prima lorto. Perch nel giardino dietro la sala si trova lorto (dove si mangia durante la bella stagione), dove si coltivano erbe aromatiche e ortaggi, materie prime che assurgono a simbolo della cucina.

Perfetto per... una cena tra a mici nel giardino scoprendo nuovi e inaspettati accosta menti.

bianca

cena

Via B. Panizza, 10 - Milano. Info: 0245409037. Orario: aperto da lun. a ven. dalle 12:/14:30 e da lun. a sab. 19/22:30.

Cucina milanese contemporanea. Un total white con menu tradizionale con rivisitazioni creative. Imperdibili la cotoletta alla milanese alta, il risotto allonda con cremoso al foie gras e il polpo croccante con crema di ortiche. Cantina con circa 80 etichette da tuttItalia.

Perfetto per... cena a lu me di candela, anche allaperto in giardino in unatmosfera unica in citta'.

il grecale
Via G. Mercalli, 22 - Milano. Info: 0289056661. Orario: dalle 19 alle 23, chiuso domenica.

cena

Cucina frizzante dai piatti mediterranei con carne, verdure ma soprattutto pesce. Qui si rispettano stagionalit e freschezza delle materie prime. Il men unantologia della tradizione del Sud riscritta con taglio creativo. Tanti i prodotti tipici dalla Puglia.

Perfetto per... un po dei colori e i sapori del Mediterraneo nelle giornate milanesi piu' grigie.

40.

milano | guida ai locali | giugno 2012

ratan
Via De Castillia, 28 - Milano. Info: 0287128855. Orario: chiuso sabato a pranzo e domenica tutto il giorno.

cena

Una palazzina liberty incastonata nella newtown milanese. Nellindole il Ratan ha molti e celebrati titoli della tradizione lombarda. Cucina ricercata che parte dalla materia prima, transita per una cucina creativa e di sostanza. In sala, giovent preparata con il sorriso nel servizio.

Perfetto per... riscoprire le tradizioni in un a mbiente a michevole e fa miliare.

roses restaurant
Via Cesare Beccaria, 4 - Milano. Info: 0288127833. Orario: dalle 12 alle 14:30 e dalle 19 alle 22:30.

cena

c/o starhotel rosa grand

Allombra del Duomo troviamo un servizio accurato ed unatmosfera elegante. Un ristorante da scegliere per una cena romantica o per un green brunch, o per pranzi di lavoro. Il men sposa innovazione e tradizione: dal risotto allo zafferano, alla tartare.

Perfetto per... una cena romantica, il brunch della domenica con la fa miglia o uno stop veloce in pausa ufficio.

skyline

cena

Via C. De Cristoforis, 6/8 - Milano. Info: 0263512010. Orario: aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 01:00, esclusa la domenica.

Si cena circondati da una vista mozzafiato - lo skyline della newtown da una parte, e Madonnina, Castello Sforzesco e Basilica di S. Ambrogio dallaltra - allundicesimo piano dellAtahotel The Big Residence. La cucina curata dallestro dello chef Giorgio Ziliani.

Perfetto per... una cena per due, sca mbiarsi confidenze, parlare del futuro o della notte che verra'... in una parola Toccare Il Cielo Con Un Dito.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano
cena

.41

mexicali
Via Ortles, 62 Milano. Info: 0297374648. Orari: dal lun. al ven. 12/15, tutte le sere 18/01, lun. sera chiuso.

La tradizione del Messico a Milano. A pranzo men alla carta Tex-Mex e mediterraneo. Dalle 18 aperitivo, drink 6 E., con buffet tradizionalmessicano. La sera scelta tra piatti Tex, come steaks & burgers o Mex: Fajitas e Paella. Da bere birre e vini messicani o Sangria e Margarita.

Perfetto per... brindare con fiu mi di sangria gustando il piatto T-bone, una costata di Angus da 1,2 Kg su piastra rovente.

sophias restaurant
Corso Sempion, 91 - Milano (MI). Info: xxx Orario: aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 01:00.

cena

Una scala conduce direttamente al Sophias Restaurant: situato in un ampio loft ed arredato con pezzi di design, un ambiente ricercato e di personalit. La cucina una sorpresa di gusto e creativit. Un team di giovani chef, capitanato da Otello Moser, riesce a ricreare una cucina tradizionale, ma rivisitata con creativit, sempre da selezionati ingredienti tipici mediterranei.

Perfetto per... celebrare un appunta mento importante; coccolarsi in un a mbiente raffinato ed elegante, dal servizio impeccabile e dall'ottima cucina creativa.

mirror restaurant

cena

c/o The Hub Hotel, Via Privata Polonia 10 - Milano. Info: 0278627000. Orario: aperto 7su7.

Uno stile metropolitano e design che si traduce in una cucina creativa con ricette del territorio e sapori mediterranei. Lunch veloce con piatto unico e la sera golosit della Brasserie aperta 7/22. Nella Garden Lounge ci si intrattiene tra divanetti e baldacchini, aperitivi, grill e barbecue.

Perfetto per... qualsiasi tipo di incontro in cui far conciliare i piaceri della compagnia con quelli della tavola e del buon gusto.

42.

milano | guida ai locali | giugno 2012

braciere del ripa


Via Ripamonti, 90 Milano. Info: 0256816152 Orario: dal luned al sabato 19:30/24:00. Chiuso la domenica.

cena

Un cancello si attraversa per accedere al disimpegno che annuncia la sala. Resta fuori la Milano dei rumori e degli odori sgradevoli. Si cena prevalentemente alla carta; la sua proposta gastronomica eccelle nella carne, con i tagli migliori dei bovini selezionati da tutto il mondo, tutti con la loro certificazione di provenienza da allevamenti biologici. Ne viene un serio imbarazzo nella

scelta tra t-bone, filetto, controfiletto e costata: ideale lasciarsi guidare e consigliare da Paolo, il gestore, vero e proprio sommelier delle carni. La cantina una selezione di una sessantina di etichette italiane in prevalenza di vino rosso; anche qui lasciarsi consigliare.

perfetto per...
gustare La rosa dei venti: dai 4 punti cardinali una degustazione di filetti argentini, a mericani, europei e australiani.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.43

kandoo

cena

Via Corsica, 38 Milano. Info: 0270126079. Orario: da mart. a dom. 12/15 e 19/24, chiuso il lun.

Uno dei locali con il miglior rapporto qualit prezzo che ci sia su Milano. Malgrado infatti, sia un tantino pi economico degli altri sushi, merita un posto in pole-position a giudicare i consensi che raccoglie sulla rete e nei siti specializzati. Elegantemente sobrio propone una selezione di cucina nipponica, non solo dedicata ai classici del pesce crudo, ma anche ad una serie di por-

tate calde di carne e pesce. A pranzo men fisso. La sera si cena alla carta con Sushi, Sashimi e Tempura o piatti caldi a base di vitello, pollo e agnello o pesce cotto. Anche take-away negli orari di apertura. Tra i dolci, proposte di pasticceria o crema di riso e crepes con gelato e pasta di fagioli rossi.

perfetto per...
cene a base di cucina orientale non solo a base di pesce, magari lasciandosi consigliare su ingredienti e preparazione.

44.

milano | guida ai locali | giugno 2012

kisen

cena

Via Gian Giacomo Mora, 9 Milano. Info: 0236525697. Orario: aperto pranzo e cena, chiuso la dom.

Nato dallintuito di Christian, da sempre appassionato di cultura orientale, accoglie in due sale recentemente ristrutturate in cui possibile gustare cucina giapponese di qualit, realizzata con ingredienti genuini e il miglior pesce nostrano. Il dettagliato men fotografico propone piatti a base di Sushi, Sashimi e Tempura, oppure carpacci, tonno scottato, Shimesaba, manzo e pesce

grigliato. Consigliati i Sashimi di astice e lUramaki di aragosta. Da bere Sak caldi e freddi ed una selezione di vini italiani. Ottimi i dolci: consigliate le crepes di Soia. A pranzo business-lunch con carpaccio di pesce misto, menu a base di pietanze dietetiche, oppure alla griglia e pesce fritto.

perfetto per...
cena di coppia, di lavoro o tra a mici, a manti del pesce, ma anche e sopratutto delle possibili varianti di gusto possibili.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.45

tara

cena

Via D. Cirillo, 16 Milano. Info: 023451635. Orario: aperto 12.30/14.30 e 19/23, chiuso lun. a pranzo.

Una novantina di coperti in tutto per assaporare la cucina di tradizione indiana. Il primo impatto mistico: colori tenui, incensi, immagini tradizionali che si arrampicano sulle pareti e panche in legno con cuscini a tema. Portate fondamentali della cucina indiana sono i piatti Tandoori e i piatti Curry; due diverse tipologie di preparazione di carni e pesce abbinati a particolari salse

accompagnati da contorni di tradizione. Per i neofiti consigliato il men degustazione da 20,00 Euro (bevande escluse). Non pu mancare una selezione di piatti vegetariani e di varianti a base di riso sempre di tradizione indiana. Assolutamente da assaggiare il Naan, pane indiano ripieno al formaggio.

perfetto per...
gli a manti dei sapori forti e dei gusti esotici; qui le spezie non sono un condimento, ma rappresentano una cultura.

46.

milano | guida ai locali | giugno 2012

vietnamonamour
Una cucina molto delicata e profumata che una dichiarazione damore al paese delle mie origini spiega la titolare - considerata una delle pi raffinate dellAsia, merito del clima, di una lunga storia di cucina nazionale e di un briciolo di contaminazione con la cucina francese nellepoca coloniale. Il risultato davvero suggestivo; la sala ristorante lunga e stretta, con il soffitto

cena

Via Alessandro Pestalozza, 7 Milano. Info: 0270634614. Orario: dal marted al sabato 12:45 14:30; dal luned al sabato 20 23; chiuso la domenica.

alto. C lo spazio per un soppalco con pareti rosse, gialle o di mattoni pieni, ma anche carte da parati in stile. Sul retro, un mini giardino aperto nella bella stagione.

perfetto per...
una serata romantica e daltri tempi in stile Marguerite Duras.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.47

hana restaurant
Nato dallincontro della passione per il Giappone e quella per il servizio, inteso come accoglienza e soddisfazione del cliente, una location sobria ed essenziale che ha fatto della qualit la sua mission. A pranzo propone una scelta di box lunch a base di sushi e cotti giapponesi. A cena propone un men di piatti tradizionali giapponesi adattati al gusto italiano, da

cena

Corso Vercelli, 37 - Milano. Info: 0248197213 Orario: aperto 12:30/14:45 e 19/23:15, chiuso lun. a pranzo e la dom. tutto il giorno.

uno staff nipponico, che senza snaturare le radici tradizionali della cucina aggiunge anche un tocco di gusto estetico. Buona la cantina con una selezione di bianchi, ros, bollicine e Champagne, italiani regionali e neo zelandesi. Anche men Cacher e piatti per celiaci.

perfetto per...
gustare e degustare, senza fretta, piatti a base di sushi 'sui generis' e originali cotti, sempre in chiave giapponese.

48.

milano | guida ai locali | giugno 2012

parco magenta
Corso Magenta, 14 Milano. Info: 0272003520 Orario: aperto 12/14:30 e 19:30/24 dal lun. al sab., dom. 19:30/24.

cena

Punto di riferimento per il fooding e per lambient che si esprime in chiave salottiera, finemente arredata con modernariato american style, unistituzione culinaria con pi di 10 anni di storia alle spalle. Propone business lunch a base di sushi, sashimi, maki e Bentobox completi. La sera si cena alla carta, sempre con portate Sushi

o selezione di piatti caldi anche a base di carni; propone una cucina fusion asiatica con influenze italiane. Disponibili 3 men degustazione da 30/40/50 Euro ed uno da 35 Euro a base di carne. Servizio take away e delivery con ordinazioni e pagamento dal sito web con carta di credito. Lista infusi per il dopocena. Servizio banqueting.

perfetto per...
cene di coppia o di gruppo a base di prelibato sushi in abbina mento ad otti vini. Interessanti anche i cotti a base di carne.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.49

parco cavour
Piazza Cavour, 7 Milano. Info: 0229001875. Orario: aperto 12/14:30 e 18:30/23:15 dal lun. al sab, dom 18:30/23:15.

cena

Completamente rinnovato nellaspetto si arricchisce anche nella sostanza. Una sostanziale ristrutturazione ha conferito nuova aria ed atmosfera a tutto il locale. Il Parco Cavour uno degli storici salotti sushi del capoluogo meneghino, operativo da pi di 10 anni, ha costruito negli anni lidentit di un locale rinomato per stile di

accoglienza e per genuinit del prodotto offerto. La sua offerta propone Sushi, Sashimi e Chirashi, Tartare, Roll e salad, preparato solo con pescato italiano di ottima qualit. Buona la cantina, con una selezione di bianchi e rossi italiani e la carta dolci, rigorosamente fatti in casa. Servizio take-away nelle ore di apertura.

perfetto per...
degustazione di sushi in chiave salottiera da proseguire in un meditativo e chiacchiericcio dopocena.

50.

milano | guida ai locali | giugno 2012

riad yacout
Via Cadore, 23 Milano. Info: 025462230. Orario: lun. e dom. 18:30/01:30. Dal mart. al sab. 20/02:30.

cena

Open space su tre livelli dove gli elementi geometrici, calligrafici, floreali, caratteristici della cultura architettonica araba, restituiscono il sapore di una reale Riad: un luogo fiabesco, accogliente e intriso di profumi e cultura doriente. Tutte le sere si cena al ritmo di band dal vivo gustando le movenze di coinvolgenti performance di danza

fusion. Il ristorante propone un viaggio tra i piatti della tradizione marocchina e mediterranea, piatti sostanziosi e ricchi di forti aromi. Il lun. e la dom. (18.30/22.00)happy hour fusion YACOUT, per sperimentare le usanze tipiche della tradizione araba. Un ambiente unico per poter ospitare occasioni private ed eventi aziendali.

perfetto per...
abbandonarsi a cene-spettacolo con danze del ventre e culinarie, concludendo il viaggio tra i fu mi di un narguile'.

33

di sconto*

con la nuova Carta Explora.


2night e American Express hanno selezionato per te i locali pi trendy del momento. Scopri con Carta Explora tutte le sorprese a te dedicate. Pagina dopo pagina, scopri, scegli e vai!

* valido sulla prima consumazione

SELECTED

Segui il bollino Explora For You e partecipa agli Explora Happy Hour: con Carta Explora puoi usufruire di sconti speciali, evitare le fila e divertirti sempre pi!

Eventi Explora For You:

sio Caf

maridoL

LoLa Living Bar

ama.mi

maison Espaa

Scopri la

flessibi it

SELECTED

Sio: Summer club

Venerd la notte pi cool del locale: dallaperitivo alla serata dance.


Dalle 19 aperitivo con royal buffet offerto dagli sponsor (Champagne Veuve Clicquot e Belvedere Vodka) dalle 20 la cena esclusiva con il menu estivo. Latmosfera della serata punteggiata dai suoni di dj Dabo e dalla voce di Enzo Cuba: house e commerciale di impronta adulta. Il dopocena inizia con un flute di benvenuto per tutti gli ospiti e parte con lanimazione dal vivo. In sala 2 Give me the Best serata revival 70/80/90 con dj guest a rotazione. Ingresso 18/10 euro. SIO CAFE Via Temolo 1 - Milano (MI). Tel: 02.66118087

Lounge Garden Aperitif

Ogni sera, le sere destate al Maridol iniziano dallaperitivo.


Ristorante e lounge bar, il Maridol destate apre il Lounge Garden: tra luci soffuse, un delizioso giardino estivo per pranzi e cene romantiche, ma soprattutto per laperitivo. Dj set e party a tema per serate che iniziano presto e continuano senza badar troppo allorologio. Tutti i giorni dalle 18, aperitivo con buffet da accompagnare a calici di bollicine, ma sopratutto cocktail tra cui il vero mojito come lo preparano a Cuba. MARIDOL Corso Magenta, 134 - Legnano (MI) Tel: 0331544335, 3381204699, 3356541972

americanexpress.it/explora

ad ogni

acquist

SELECTED

Il gioved sushi creative del Lola

Un gioved al mese laperitivo anche etnico in chiave creativa.


Splendidamente open air, la location del Lola Living Bar di Lissone il cuore pulsante della Brianza attenta alle mode. Ogni giorno (estate ed inverno) laperitivo di gusto (18/21:30) con specialit mediterranee ricercate abbinate a ottimi drink e vini: un gioved al mese anche creative sushi, spesso arricchito da intriganti allestimenti spazio-culinari. LOLA LIVING BAR Viale della Repubblica, 131 - Lissone (MB) Tel: 0392454413

Venerdi Ama.mi: Sparkling and glam

La miglior SoulFull & Classic House di sempre.


Un lounge bar nel cuore della Milano da bere, sobrio ma sofisticato, ispirato ai locali dellUpper East Side newyorkese, dedicato ad un pubblico esigente ed esclusivo. Ogni venerdi dalle 22,00 serata Sparkling and glam, dove lunica colonna sonora la miglior SoulFull & Classic House che sfiora lElectro lounge e il Funky Glam; dj set che guida in un percorso raffinato di suoni ricercati ed innovativi. AMA.MI Corso Sempione 7 Milano Tel: 0234530390 - 3386773252

...scegli tra le tante

offerte dedicate

SELECTED

Brunch con delitto e aperitivo latino


E la domenica della Maison Espaa.
E come entrare in un giallo di Agatha Christie e diventare protagonista. Durante il brunch si rivive latmosfera di un giallo dal vivo; si entra in un romanzo, interpretandone un personaggio e scoprendo la soluzione del delitto. Dalle 19:30, aperitivo latino con happy hour a suon di salsa e bachata. Ricco buffet e dalle 21,30 la serata continua per i salseri esperti ma anche per chi vuole muovere i primi passi. MAISON ESPAA Via Ludovico Montegani 68 Milano Tel: 0289540234

Living, fare salotto in piazza


Il lounge bar dellestate in zona Sempione.
Ammiraglia del duo Acampora&Bernardez, elegante locale stile newyorchese, con divani, angoli lounge e grande bancone rivestito con tasselli di corno di Birmania. Spazio per aperitivi, cene e dopocena, Ha una ricercata selezione di distillati per il cliente pi esigente. Inaugurato come vodka bar, divenuto subito uno dei migliori locali del panorama milanese. sinonimo di ottimi drink e piatti stuzzicanti, magari da gustare nel dehors con vista sullArco della Pace. Sempre aperto. LIVING Piazza Sempione, 2 - Milano Tel: 0233100824

alle tue

p ssioni.

americanexpress.it/explora

SELECTED

Aperitivo stiloso da Marc Jacobs Caf


Studiato per soddisfare gli amanti del glamour e del fashion.
Un lounge bar allinterno dello store Marc Jacobs accanto alla chiesa gotica di Santa Maria del Carmine, cuore pulsante di Brera. Le victimfashion e non solo, possono concedersi una pausa caff o un aperitivo glam. Tavolini nel dehor con sedute firmate dallo stilista. Aperitivi: speciali tequila Patron oltre ai cocktail classici , buffet allestito a finger. Sempre aperto dalle 7.30 alle 2.00 di notte. MARC JACOBS CAFE Piazza Del Carmine, 6 - Milano. Tel: 02 878059

Exploit: alle Colonne dellaperitivo

Un punto di riferimento per lhappy hour a Milano.


Spazio morbido e avvolgente, affacciato sulle splendide colonne di San Lorenzo, allinterno del quale ci si d appuntamento, per il lunch, laperitivo, la cena o il dopocena, tra sottofondo di raffinate note lounge e latin jazz. Nellafter dinner di questo locale, aperto sino alle 2, da segnalare la selezione di rum agricoles pregiati, cognac, whisky e lampia scelta di cocktails. La domenica brunch la carte dalle 12.00 alle 16.00. EXPLOIT Via Pioppette, 3, Milano Tel: 02 89408675

...premiati pi velocemente,
selezionando i tuoi

5 negozi

SELECTED

Refeel: relax dalla colazione al tramonto

A due passi da Porta Romana, un lounge bar per business lunch e aperitivi tra amici.
Sempre aperto, dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Eleganti divani Chesterfield color cioccolato accolgono per un momento di relax durante tutta la giornata, dalla colazione al pranzo, dal t del pomeriggio allaperitivo, con ottimi drink accompagnati da finger food, fino alla cena e oltre. In estate beach party. REFEEL Viale Sabotino, 20 - Milano Tel: 02 58324227

Domenica Banane Lampone & More


A pranzo il brunch e la sera solo bella musica.
Location per tutti i gusti e per tutti i tempi (estiva ed invernale) che coniuga cocktail bar, ristorazione, pizza e discobar con eventi di moda e serate a tema. La domenica brunch Nestcaf (12/14:30) dal dolce al salato e ritorno. La sera Banane Lampone & More, il primo e unico appuntamento della Brianza con DJ e musica dal vivo italiana e internazionale. Dalle 19 aperitivo gran buffet e dalle 21:30 live music. DORSIA Via S.Vitale 108 - Seregno (MB) Tel: 0362245499

americanexpress.it/explora

nline preferiti.

Esplora i tanti vantaggi di Carta Explora:


Offerte dedicate alle tue passioni. Scegli ogni mese se pagare a saldo o a rate. Accumula 3 punti Membership Rewards nei tuoi 5 store online preferiti. Usa la Carta, accumula punti e scegli i tuoi premi fra quelli del programma Membership Rewards. Servizio Clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Richiedila su americanexpress.it/explora

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.59

qor
Via Elba, 30 Milano. Info: 02463091. Orari: aperto 13/14.30 e 19:30/23:30; chiuso il lun.

cena

Al Qor non si comanda: ma si ordina! E un riuscito incontro tra architetture di design moderno e la ricerca, in termini culinari, attorno al sushi e le sue varianti, che si spinge fino al Fusion. Si snoda su uno spazio ad elle, con un gioco di luci valorizzato dallaltezza del locale e una zona Tatami, sopraelevata rispetto alla sala. Il menu propone piatti a

base di Sushi e Sashimi, carpacci di pesce, Gunkan di tonno, salmone e amaebi, abbinati a Tempura e Tataki di tonno o salmone. Chi predilige specialit pi cosmopolite puo optare per ricette originali dello chef Suzuki Masashi. Non da meno la carta dei vini: etichette regionali italiane, referenze sudafricane e francesi, champagne incluso.

perfetto per...
cena di coppia o tra a mici, tutti rigorosa mente a manti del sushi e sopratutto aperti ai nuovi sapori e alle novita'.

60.

milano | guida ai locali | giugno 2012

hama

cena

Via Raffaello Sanzio, 4 Milano. Info: 02463409. Orario: aperto dalle ore 13:00 alle ore 14:30 e dalle ore 19:30 alle ore 23:30; chiuso il luned.

Il sushi, o si odia, o di Hama. In via Raffaello Sanzio c uno dei ristoranti giapponesi di maggior atmosfera di Milano, ma anche dei pi longevi ed affidabili. Arricchito da una costellazione di sculture in foglia doro che illuminano, un locale total black giocato su nicchie e punti luce. Propone piatti di tradizione giapponese, come Sushi e Sashimi, anche carpacci di pesce, Tempura, i Cirashi,

i Maki e Hossomaki. Meritano una portata donore i Tiger Roll, tempura di gambero avvolta da salmone e branzino guarnita con uova di salmone o i Rainbow Roll, gambero cotto avvolto da pesce misto e avocado. Spazioso e ampio dehors invernale/estivo.

perfetto per...
pranzo e cena con sushi, sashimi e derivati, di tradizione e grande qualita'. Consigliato in particolar modo langolo tata mi.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.61

berimbau
Larte del Churrasco a Milano; lantica tradizione brasiliana incontra il piacere per la carne e per la tavola, tipicamente italiano. 90 posti in tutto, arredi di stile amazzonico, bambu e legno. Si comincia con un buffet misto, stagionale, fai da t, molto assortito. A seguire le carni servito alla spada con i contorni dobbligo: polenta, fagioli, tapioca, banana fritta, Farofa e Arroz (riso

cena

Via Marghera, 43 Milano. Info: 024987550. Orario: aperto 19:30/02, domenica anche 12/15.

in bianco). Le carni sono cotte allo spiedo e servite direttamente nel piatto. Da abbinare una cinquantina di etichette di vino rosso italiani regionali, francesi, argentini e cileni; oppure, consigliato pasteggiare con Caipirinha brasiliana o Mojito. Men a prezzo fisso, 36 Euro, escluso bevande e dolci.

perfetto per...
festeggia mento tra a mici, magari in sala riservata, con Churrasco e Caipirinha per concludere con una Mousse di maracuj.

62.

milano | guida ai locali | giugno 2012

cactus juice caf


Via Fantoli 7 - Milano. Info: 025060407. Orario: dal lun. al ven. 7/15 e 19/01. sab. 19/03, dom. 19/01.

cena

Dal Messico con amore: cucina, folcklore e divertimento si incontrano in una location unica nel suo genere. A pranzo self service di cucina mediterranea con men del giorno. Dalle 19 con aperitivo servito al tavolo. Ottimi cocktail, specie a base di rum e tequila, vengono abbinati ad assaggini Tex e Mex, nachos e tranci di pizza. Sempre

dalle 19 si pu cenare. Si pu optare per un men alla carta da Tex-Mex, Steak-House e men pizza con farciture classiche e della casa. Consigliato pasteggiare a suon di Sangria, oppure con brocca di margarita o mojito. Ampia scelta di hamburger e insalate. Tutte le sere Giro-pizza da 12 E., compreso birra piccola o un soft drink e caff.

perfetto per...
un venerdi' e sabato in gruppo, a base di giro-pizza, per poi scatenarsi con un dj-set coinvolgente e fiu mi di tequila.

64.

milano | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

ristorante al mulino
Viale Repubblica, 75 - Bollate (MI). Info: 0238302190. Orario: tutti i giorni dalle 19 alla mezzanotte, escluso luned.

wine in love
Via San Giuseppe, 15 - Parabiago (MI). Info: 03311561184. Orario: luned-gioved 12-15 e 18-00:23; venerd-sabato 18-00:30 e domenica 18-22.

Gestione familiare da oltre 45 anni questo ristorante dalla cucina lombarda tradizionale. Il locale occupa i caratteristici spazi ristrutturati di un vecchio mulino vicino al fiume Villoresi. Tradizione onorata con losservanza delle originali ricette ed ingredienti: non mancano mai il risotto alla milanese con ossobuco e i dolci tradizionali fatti a mano. Unottantina i vini tra bianchi, rossi e spumanti.

Dalla passione per il buon vino nasce Wine in Love, enoteca e Wine bar dallambiente moderno ed elegante e, allo stesso tempo, accogliente e caloroso. Il locale offre una vasta carta di vini e con essi raffinati abbinamenti con salumi e formaggi. Tutti i mercoled le donne bevono gratis mentre la domenica, dalle 18 alle 21, Happy wine con ricco buffet.

perfetto per...
una cena tra a mici e parenti per festeggiare qualcosa di importante.

perfetto per...
gli a manti del vino e lhappy hour della domenica: laperitivo non e' mai stato cosi' chic.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.65

ca - the place to be
Via Case Sparse Santa Rita, 6 - Cascina Cavallotta Novara (NO). Info: 0321612414. Orario: dalle 11 alle 01, chiuso solo luned.

cena

Raffinato locale dalle molte anime: relax, piacere e gusto del bello per brunch, pranzi, cene e dopocene. La cucina fatta di sapori antichi, tradizionali e mediterranei, uniti a divagazioni fusion. Per il dopocena e laperitivo, bollicine pregiate e cocktail. Tanti gli appuntamenti durante la settimana: marted carne alla brace cucinata nel forno

Josper; mercoled e venerd dj live session di Ricky Ballar; sushi al gioved con lo chef giapponese Rui Inagawa; il sabato sera inizia con laperitivo con ostriche francesi e champagne; infine, domenica degustazioni di pizze cotte su forno a legna. Il fine settimana si cena anche allaperto nel parco estivo.

perfetto per...
cenette a due che difficilmente si potranno dimenticare.

66.

milano | guida ai locali | giugno 2012

chiringuito
Piazza Dello Sport 3 - Milano. Info: 3384834485. Orario: : tutti i giorni aperto dalle 18 alle 02.

dopocena

Il Chiringuito per eccellenza a Milano solo lui, quello di Piazzale dello Sport, a ridosso dellimponente Stadio Meazza, in zona San Sito. Locale aperitivo open-air a partire dalle 18 con degustazione di formaggi e salumi servito al tavolo e abbinata a cocktail e bibite. La concezione quella di offrire un prodotto pre/post discoteca o, perch no,

proprio una sua alternativa; un modo per divertirsi ascoltando della buona musica in uno spazio aperto senza vincoli di consumazione e biglietti dingresso. Buona bottiglieria e drinks creati ad arte da esperti barman. Cantina vini di rispetto con etichette italiane di bianco e rosso servite anche al bicchiere. Eventi serali a tema con dj-set.

perfetto per...
aperitivo senza compromessi di grande qualita', da prolungare a piacimento nel dopocena.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.67

dopocena

bicocktail
Viale Piero e Alberto Pirelli, 16 P. della Trivulziana (Bicocca) Milano. Info: 0266111401. Orario: aperto dal mart. alla dom. 18/02.

For a mix of emotions. la fusione del concetto Bicocc e cocktail, metafora di mix di buon gusto. Miscela azzeccata di atmosfera, cibo, sapori e accoglienza propone un aperitivo da cocktail bar 18:30/21:30, drink 8 E. Buffet di specialit mediterranee calde e fredde, che alternano primi piatti, secondi piatti, stuzzichini, frutta e dolci, con refeel

continuo, sono abbinate a ottimi preparati alcolici, piu di 70 miscelazioni internazionali, classici e sperimentali. Dalle 21:30 e cocktail bar con dj-set a rotazione il merc., ven., sab. e dom. Ogni sera un genere differente con ricercate selezioni musicali. 100 posti open air sotto il portico.

perfetto per...
aperitivo e dopocena in compagnia a base di cocktail e dj-set; ideale anche per single alla ricerca di anima gemella.

68.

milano | guida ai locali | giugno 2012

pelledoca
Viale Enrico Forlanini, 121 Milano. Info: 027560225 Orario: aperto dal lun. al merc. 20:30/01. da giov. a dom. 21:00/04, dom. brunch.

latenight

Nato dal sogno di quattro imprenditori che volevano aprire un ristorantinoper i numerosi amici, presto divenuto fulcro di divertimento e luogo di ritrovo di un pubblico adulto. Lambiente, informale e rilassante, trova il suo massimo splendore nelle sere destate. La cucina semplice, curata e genuina: sempre freschi, e di primissima

scelta, i crudi di pesce, le tartare di carne, le burrate e tutti i prodotti selezionati. Gioved e domenica ricco aperitivo a buffet e dal gioved alla domenica, nel dopocena, si balla in unatmosfera spensierata e coinvolgente. Live music e dj-set commerciali e revival. Il divertimento al PeLLe una certezza.

perfetto per...
serate tra a mici, conoscere gente, addii al nubilato e feste di compleanno, con cena e successivo tavolo a bordo pista.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.69

latenight

cubeba villa castelbarco

Via per Concesa, 4 - Vaprio Dadda (MI). Info: 0290988187. Orario: dal mart. alla dom. dalle ore 18:30 alle 2:00.

Allinterno della cornice naturale di villa Castelbarco si incastra in maniera perfetta laperitivo, la cena, il dopocena e il disco bar; destate in una versione elegantemente open air. E il Cubeba, una location che permette di vivere unintera serata senza spostare lauto. Il cocktail & wine bar e caratterizzato da comodi e accoglienti salottini interni ed esterni. Propone un ricco aperitivo a buffet che si trasforma, col passare delle ore, in raffinato disco bar con musica ricercata, live band e dj-set. Il ristorante propone una scelta men pizza, con forno a legna, steak-house e cucina tradizionale rivisitata. Di tutto rispetto la carta dei vini.

perfetto per...
party e piccoli festeggia menti tra a mici che possono cominciare con l'aperitivo e terminano con le danze.

70.

milano | guida ai locali | giugno 2012

tocqueville 13
Via Dei Tocqueville 13 Milano. Info: 335.6819631. Orario: dal gioved alla domenica dalle 23 alle 04.

latenight

Tra le lucciole di corso Como e via dei Tocqueville, la zona con il pi alto tasso di movida, la stella polare che illumina le notti sempre lei, il Tocqueville, lo Studio 54 di Corso Como. Entri e sei sicuro di divertirti e magari anche di incontrare qualche celebrities. Come ebbe a dire Maurice, direttore artistico del Tocqueville, per entrare al Toc-

queville Non e necessario essere vestiti da pinguini o con abito da cerimonia, basta avere buongusto ed essere puliti, fuori e dentro. Gioved: hip hop old school con dj Herca; venerd in sala priv commerciale con dj Maurice; sabato Beautiful: hip hop e hip house con Maurice, El, Dropsy; domenica serata house e commerciale con Maurice.

perfetto per...
una serata gla mour in un a mbiente cosmopolita e frizzante.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.71

latenight

sio caf

Via Temolo, 1 Milano. Info: 0266118087, 3482508201 Orario: tutte le sere dalle 18 fino alle 04, chiuso luned.

Tra le location estive pi frequentate di Milano, tra le architetture high tech della Bicocca, per tutta la stagione diventa Sio Summer Club 2012, oasi estiva griffata Clicquot dove accomodarsi per lhappy hour con royal buffet, cenare alla carta o a men fisso o godere degli eventi: marted Milonga; mercoled PartyVersity royal buffet, happy music, lauree e goliardia; gioved Sio Latino; venerd Summer Club, house commerciale, pubblico adulto e ambiente elegante; sabato Dance Maniac con il meglio della dance house; domenica Lovely Sunday Aperitif, laperitivo domenicale around the world, per gustare specialit da diversi paesi del mondo e poi musica house e commerciale.

perfetto per...
divertirsi con brio e eleganza nello spazio allaperto.

72.

milano | guida ai locali | giugno 2012

new fantasy club


Viale Dei Partigiani, 105 - Cinisello Balsamo (MI). Info: 022407823. Orario: tutti i giorni dalle 14.30 alle 18 e dalle 22 alle 2 di notte.

latenight

Divertimento, erotismo, trasgressione e fantasia per questa hot disco di Cinisello Balsamo. Non passano di certo inosservati gli interni che si ispirano ad un gusto scenografico; rosso il colore di tessuti ed arredi, colore passionale reso ancor pi sgargiante dai giochi di luce creati dai numerosi specchi e dagli ornamenti ammiccanti. Cuore

del locale la grande sala principale con il bar e i divani, la pista centrale dove poter ballare con i vari dj disco; e non pu mancare il prive, tra luci soffuse per unatmosfera ancora pi intrigante. Circolo privato riservato ai soli maggiorenni.

perfetto per...
serate che tanto spazio lasciano a trasgressione e fantasia.

guida ai locali | giugno 2012 |

milano

.73

latenight

zoo latino
Via Pelizza Da Volpedo, 1 - Cinisello Balsamo (MI). Info: 3317913067. Orario: chiuso marted e gioved, aperto dalle 22 alle 03.

Ormai unistituzione latina che non ci ha messo molto a conquistarsi i favori dei latin lover, grazie ad unatmosfera sempre accogliente, allegra e genuina (la pagina si Facebook piace a pi di 14.000 persone). Destate c aria nuova grazie al capiente spazio estivo, sede di unulteriore pista da ballo. Si entra con il sorriso, si esce In set-

timana si balla il luned e il mercoled salsa, bachata e cha cha cha con animazione, mentre in sala 2 salsa cubana; Venerd e sabato si balla con salsa, bachata, cha cha cha, latino americano, mentre in sala 2 disco, revival e house; Domenica la serata pi hot della settimana, dedicata agli amanti della bachata in sala 1 e alla salsa in sala 2.

perfetto per...
per divertirsi circondati da un caleidoscopio eterogeneo di dancer... poi in estate lo spazio all'aperto e' enorme.

aperitivo

level
Via Forlanini, 71 Desio (MB). Info: 03621782298. Orario: aperto da mart. a dom. 18/02.

Location notturna, invernale ed estiva, di riferimento per i frequentatori della movida brianzola. Dotata di ampio parcheggio, fa dellaperitivo il suo fiore allocchiello; 18/22 happy hour con buffet. 5 E. le bibite, 7 E. i cocktail. Preparazioni raffinate classiche e sperimentali. Dal ven. alla dom. Level Dj-bar dalle 22: sonorit lounge, groove, happy music 80 90. La domenica inoltre laperitivo e ape-cena con primi piatti, secondi caldi e dolci.

perfetto per...
aperitvo e dopocena estivi, consu mando freschi preparati alcolici, e non, al chiringuito allestito allaperto.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.75

aperitivo

lola living bar


Viale della Repubblica, 131 - Lissone (MB). Info: 0392454413. Orari: aperto 18/02, brunch la dom. 12:00/16:00.

Qui tra Estate ed Inverno c poca differenza: in maniera diversa il mood del locale non cambia restando location serale e modaiola per eccellenza. Laperitivo a buffet, h.18/21.30, una sorta di degustazione di piatti caldi e freddi e stuzzicheria da abbinare a selezione di vini e distillati Premium oltre a birra, cocktail e long drink con

pi di 60 etichette di vodka liscia, whisky e rum. Imperdibile il brunch domenicale al costo di 18 E., buffet completo, dal dolce al salato, dalle 12 alle 16. Location ideale per festeggiamenti come compleanni e feste di laurea. Speciali proposte per le feste di addio al nubilato con tavoli riservati e buffet privato per almeno 20 ospiti.

perfetto per...
un aperitivo con a mici, da prolungare nel dopocena, immersi nellatmosfera cordialmente lounge con raffinata selezione musicale.

76.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

aperitivo

aperitivo

wood club & restaurant


Via XX Settembre, 54 - Mariano Comense (CO). Info: 3404114392. Orario: dal marted alla domenica buffet con cocktail e selezione di vini.

il canarino
Via G. Sirtori, 41 Casatenovo (LC). Info: 0399205380. Orario: aperto lun. a dom. 6:30/24, ven. e sab. 06:30/01:30. mart. 6:30/15.

Punto di riferimento brianzolo come restaurant e lounge bar innovativo. Tracce di Parigi e di New York si fondono dando luce ad un ambiente dove un cocktail di qualit accompagna una buona selezione musicale. Venerd disco lounge con Riky Fioro/Max T, sabato Tony Cognetti e Fabri Ferrari from RTL e dj Francesco Bianco, la domenica buffet e dj set con Diego Conte e Dj Francesco Bianco.

Uno spazio lounge accoglie dal mattino per colazioni e caffetteria con laboratorio interno di pasticceria per torte e paste. Sforna inoltre pane e focacce per tutto il giorno, quindi ogni momento e buono per spuntini con pane e pizza calda. Dalle 12 menu lunch del giorno. Dalle 18 aperitivo con cocktail bar sopraffino. Giov. e dom. royal buffet. Ven. giropizza da 12 E. all inclusive: stop ore 22:30.

perfetto per...
ritrovare unatmosfera cosmopolita nella bella provincia comense.

perfetto per...
ogni momento della giornata; ideale per chi a ma i punti di riferimento, in cui sentirsi in qualche modo a casa propria.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.77

aperitivo

akka2o

Via Don Gnocchi, 106 Inverigo (CO). Info: 031696662 Orario: chiuso il lun.

Lounge deccellenza e daccoglienza; sobrio incontro di stili e passioni che si coniugano in un riuscito spazio multi-funzione che raggiunge il suo apice datmosfera la sera. Aperto a pranzo propone un lunch con menu del giorno. A seguire aperitivo a buffet dalle 18 con preparati alcolici ed analcolici, birre e vini al bicchiere. Dalle 21 si esprime come cocktail bar in tutto il

suo spazio con eventi serali a tema e serate universitarie. Il giov. estivo Beach Club by Akka2o presso li-Club di Novedrate: tutta latmosfera e il divertimento in stile Akka2o, in chiave open air. Tra i drink consigliati: Cosmopolitan, Margarita e Jamica Julep. Aperitivo speciale: Red Dog a base Camparisicuramente fuori dal consueto.

perfetto per...
aperitivi e dopocena in compagnia, rigorosa mente sbottonati'.

78.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012


cena

pregi restaurant caf beaut


Via Napoleone Bonaparte, 47 - Bovisio Masciago (MB). Info: 0362594601. Orario: aperto tutti i giorni dalle 7 di mattina fino le 14.30 e dalle 19 alle 23.30.

Giovane la gestione di questo ristorante dallambiente raffinato ed elegante. A pranzo e a cena, una cucina dagli intensi sapori che parte dalla tradizione italiana e vi aggiunge le tante influenze e rivisitazioni provenienti da varie cucine del mondo. Una settantina le etichette di vini, tra cui unattenta selezione di vini francesi, bollicine comprese. Sapori...e profumi: al centro di ogni tavola, una boccia contenenti aromi particolari; in diffusione, musica chill out e buddha bar, per unatmosfera ancor pi delicata. La domenica il brunch dalle 10 alle 15. Possibilit di organizzare cene private e anche banchetti per cerimonie.

perfetto per...
una cena romantica tra mille profu mi di fiori.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.79

saint georges premier


Via Vedano 7 - Monza (MB). Info:039320600. Orario: aperto dal lun. alla dom. 12:30/14 e 20/22, chiuso il mart.

cena

Nel centro della Villa Reale di Monza un casale in calce bianca riproposto in chiave di ristorante e sala eventi con ampio giardino. Aperto a pranzo e cena propone una cucina alle carta ricercata, delicata, ma ideale per ogni palato. Lispirazione mediterranea con un leggero taglio lombardo. Proposti anche due men degustazione completi,

uno di terra da 48 E. ed uno di mare da 55 E. La dom. brunch con ampio buffet di antipasti e dolci con aggiunta di piatti del giorno serviti al tavolo. Dal giov. alla dom. Garden: il lounge bar pi fresco che si sia, dove gustare freschissimi cocktail e ballare sulle note dei migliori DJ Set. Ingresso porta Vedan/Autodromo.

perfetto per...
un aperitivo estivo, degustando un fresco cocktail in pieno parco, che diventa dopocena dancing.

80.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

mucho ms
Ristorante argentino che affaccia sul giardino del Molto Club, uno dei ritrovi estivi pi frequentati e in voga della Brianza. Al centro delle sale c il cuore della cucina Argentina: la Parilla. Unenorme griglia in acciaio realizzata a mano secondo le tecniche di fusione tradizionali. Mucho Ms ideale per gli appassionati di carne Asado, Jamon Serrano, Pata Negra al coltello e di

cena

Via Della Valle 71 - Carate Brianza (MB). Info: 3355878380. Orario: aperto dal lun. al ven. 12/14:30 e 19/24, sab. e dom. solo a cena.

tutta la cucina tradizionale argentina. Le succose grigliate di manzo, maiale e vitello sono cotte lentamente e condite, con cura e dedizione, proprio secondo tradizione. La cantina un vero e proprio riferimento per chi ama uve Malbec, Merlot, Syrah, Tempranillo.

perfetto per...
gli a manti delle carni alla griglia e della cultura argentina; abbina menti con vini per palati fini.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.81

dorsia

cena

Via S.Vitale 108 - Seregno (MB). Info: 0362245499. Orario: chiuso il lun. e il sab. a pranzo.

Locale cult nel romanzo di Bret Easton Ellis, American Psycho, lossessione del protagonista che vi deve prenotare un tavolo a tutti i costi. Finemente arredato in stile minimal moderno alterna, consapevolmente, interni ed esterni, spazi lounge e ristorazione. A pranzo men fisso del giorno. La sera, a cena, specialit stagionali oppure men pizza. Tutti i giorni aperitivo a buffet

(18/21): due mercoled al mese (il primo e lultimo) aperitivo il lingua, il marted eventi moda & fashion in giardino. La domenica brunch Nestcaf (12/14:30) e la sera appuntamento fisso con Banane Lampone & More, la famosa serata con live band del Dorsia. Dalle 19 aperitivo gran buffet e dalle 21:30 live music.

perfetto per...
qualunque occasione di evasione, che sia pranzo, aperitivo, cena o dopocena, da soli o in compagnia, impossibile non divertirsi.

82.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

oss bus

cena

Vicolo Comunale 4 - Meda (MB). Info: 03621705528. Orario: aperto 12/14:30 e 19:30/24, sab.19:30/24, mart. Chiuso.

Raffinata osteria, gi nel nome Oss Bus, ovvero ossobuco, uno dei piatti tipici della Brianza. E come ogni osteria che si rispetti ha il suo oste, Paolo, ideatore di atmosfere, piatti e profumi. A pranzo men alla carta o men del giorno. La sera si cena partendo con una compilation di antipasti a base di salumi. Tra i primi, pezzi forti, i risotti tipo alla milanese con ossobuco, alla monze-

se, radicchio e scamorza, funghi porcini. Sui secondi vanno per la maggiore i filetti, la tagliata con vari abbinamenti e, ovviamente, la cotoletta. Piatti a base di pesce fresco vengono proposti quotidianamente, soprattutto nella stagione estiva. Attrezzato dehors estivo coperto.

perfetto per...
cena goliardica tra a mici con vino a fiu mi, battute e risate ad libitu m... categorico chiedere la maro della casa.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.83

officina del gusto


Via Carlo Forlanini, 71 - Desio (MB). Info: 03621788512. Orario: tutti i giorni dalle 12 alluna di notte, escluso luned.

cena

Il paradiso degli amanti della carne: le specialit sono i tagli e le carni pi ricercate e gustose come lAngus argentino, costate di Scottona piemontese, filetti, tagliate e la grandiosa Fiorentina. Tra i primi, paste fresche e risotti; tanti anche i salumi e i formaggi tipici per comporre gustosi taglieri misti. Con le carni i vini, sia bianchi che rossi, hanno la loro importanza e lOf-

ficina del Gusto offre una carta particolare ed interessante con le eccellenze italiane e straniere tra cui anche vini del Sud Africa. Anche pizzeria. A pranzo men bunisses lunch. Per le calde giornate estive, aperto il giardino con tanti gazebi che la sera si illuminano tra romantiche candele.

perfetto per...
chi a ma affondare coltello e forchetta in grandi e generose fette di carne

84.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

quater & quater


Via Don Carlo Borghi 4 - Barlassina (MB). Info: 0362525996 Orario: aperto dal mar. alla dom. 12/15 e 19/01; chiuso il lun. e il sab. a pranzo.

cena

Un luogo ideale per trascorrere una piacevole serata, organizzare una cena di lavoro o un incontro romantico, per accogliere famiglie ma anche giovani; qui viene chi sceglie la buona cucina, le pizze gustose, lottima cantina e prezzi adeguati. La sera men pizzeria, anche con specialit al metro con farina integrale e men da risto-

razione con cucina mediterranea rivisitata e specialit di carne e di pesce. La cantina propone una sessantina di etichette regionali italiane, selezionate, spumanti e Champagne. A disposizione due menu degustazione, uno a base di carne da 30 Euro e uno a base di pesce da 33 E. pi bevande.

perfetto per...
una cena tra a mici o in fa miglia; si accontentano i gusti di tutti senza rinunciare alle qualita' e agli sfizi.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.85

cena

cena

antigua
Via Emanuele Filiberto, 16 - Canonica, Triuggio (MB). Info: 0362997167. Orario: aperto tutti i giorni; dal luned al sabato dalle 19 alle 2 e la domenica dalle 12 alle 2.

enosteria lipen
Via Taverna, 114 - Triuggio Canonica Lambro (MB). Info: 0362919710. Orario: dal lun. alla dom 12/15 e 20/23; mart. chiuso.

Antigua Bar&Steakhouse si trova in un edificio del 1400 con volte a mattoni che creano un ambiente caldo ed unico. La sintesi del locale accogliente ed eclettico. Dai cocktail cosmopoliti con i migliori ingredienti, alle carni selezionate, variet di primi piatti con ingredienti stagionali e ottimi dolci rigorosamente fatti in casa.

La migliore pizza napoletana si mangia in Brianza e non una battuta! Corrado Scaglione, lo chef e proprietario dellEnosteria Lipen campione mondiale di pizza 2011. A pranzo menu fisso pizza o ristorante. La sera men stagionale di cucina mediterranea o menu pizza con classiche e varianti. Cantina con una trentina di etichette italiane, spumanti regionali ed una carta delle birre di produzione artigianale.

perfetto per...
per serate poliedriche e complete... per laperitivo, il dopocena e, soprattutto per una sostanziosa cena.

perfetto per...
i buon gustai della vera pizza napoletana, che si fa solo in due modi: Margherita (con la variante Bufala) e Marinara.

86.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012


cena

corso como 52
Corso Como, 52 - Limbiate (MB). Info: 029967002. Orario: tutti i giorni dalle 12 alle 23.

Elegante, raffinato e moderno, Corso Como 52 ristorante e lounge bar dal fascino magnetico che colpisce per il suo delicato senso estetico con ampie e luminose sale dagli arredi tutti Made in Italy. La cucina propone portate di carne, pesce, vegetariane e per celiaci che si rifanno alla tradizione mediterranea e che non trascura le eccellenze Doc e Dop. Oltre 400 etichette di vini tra rossi, bianchi e pregiate bollicine. Grazie alla modularit degli ambienti, il Corso Como 52 si presta ad eventi di varia natura come cene di coppia, tra amici o in famiglia, incontri di lavoro fino a esclusivi party privati, ricorrenze e serate a tema. Dalle 17, nella zona lounge servito laperitivo. Sulla Statale 35 MilanoMeda, uscita 7, direzione Saronno.

perfetto per...
una serata tra a mici che inizia gia' dallaperitivo...

guida ai locali | giugno 2012 |


cena

monza brianza

.87

mio sushi
Via Torri Bianche, 3d - Vimercate (MB). Info: 0396260544. Orario: tutti i giorni dalle 12 alla mezzanotte.

Una sorta di bistrot del sushi questo ristorante giapponese molto raffinato e di classe ma che ci tiene a mantenere un appeal accogliente ed informale. Oltre 75 le portate di sushi, sashimi e maki presenti nel men tra crudi e cotti, come i deliziosi Tataki di tonno scottato o i gamberi alla piastra Teppan i favoriti dallesigente clientela, anche piatti di carne con pollo. Per una chiusura di cena in vero japan style, consigliatissimo il whiskey giapponese Nikka, naturalmente servito con cioccolato fondente ed acqua. In un contesto esclusivo, al centro del famoso quartiere Torri Bianche di Vimercate, il Mio Sushi si apre anche in un delizioso dehors.

perfetto per...
una cena giapponese fatta come si deve.

88.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

crazy driver diner


Via Don Gnocchi, 85 Inverigo (MB). Info: 031697398. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alla 01.00 (venerd e sabato 02.00).

cena

Il tempio Rockabilly della Brianza, dove il genere musicale non un semplice riempitivo sonoro, ma una vera e propria ragione di essere. Ispirato ai meravigliosi anni 50 e agli amanti della kultura hot road dellepoca, oggi il locale ben riconoscuto da tutti gli amanti della buona carne e dagli appassionati delle auto depoca. Offre menu

completi, ideali tanto per i bambini, quanto agli sbranatori di carne; vasta scelta di piatti tipici americani e Tex-mex. Inoltre numerosi eventi live, raduni di auto americane, feste a tema, feste di compleanno e cene aziendali, sempre in puro american style mettendo a disposizione anche un servizio di limousine.

perfetto per...
un venerdi' sera con cena a base di mega ha mburger, patate e schitarrate della band live Rockabilly di turno.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.89

la penca del maguey


Viale Nuova Valassina, 356/358 Lissone (MB). Info: 039464940. Orario: aperto dal merc. alla dom. 20/02, chiuso lun. e mart.

cena

Andale andale, arriba arriba! Era la frase con sui partiva, ingranando la marcia, il piccolo-grande Speedy Gonzales, inseguito da gatto Silvestro. Quel Messico solare, di colori e sombreri, lo troviamo a la Penca Del Maguey, vincitore dei Regional 2night Award 2012. Alla base della sua cucina il connubio tipico: chili, tortillas, salse e piat-

ti di carne, o pesce, con birra messicana o Sangria. A seguire le celebri Fajitas di pollo, carne e mista, o la Brochetas de carne, uno spiedino con chili, tequila e spezie. Immancabile, per chiudere in allegria, un bel brindisi con Tequila originale messicana. Ottimi cocktail da pre e dopo cena. Giardino allaperto.

perfetto per...
cena di gruppo, fuori dagli schemi, vivendo la baldoria generale che investe il locale, soprattutto durante le serate evento.

90.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

zero3nove
Via Sempione 15 - Monza (MB) Info: 039388293. Orario: tutti i giorni 19/01, ven. e sab.19/02, chiuso il lun.

dopocena

Cocktail bar su due livelli, con dehors estivo, vero e proprio paradiso caraibico nel centro citt. Allinterno un ampio bancone circolare concentra lattenzione sui cocktail-man, la vera e figura cardine del locale. Tutti i giorni dalle 19 propone un ottimo aperi-cena con stuzzichini caldi e freddi da abbinare a qualunque bevuta (alcolici,

analcolici, birra e vino) al costo consumazione da 7 a 10 Euro. La vera specialit dello Zero3nove da sempre la lista cocktails che oltre ai classici internazionali, propone unaccurata lista di sperimentali di cui consigliamo in particolar modo il Mojito e le sue ottime varianti. Music Style: Chillout, Chillhouse, elettronic deep e Nu Jazz.

perfetto per...
ritrovarsi per laperitivo e il dopocena, senza limiti dorario e gusti: indicato agli a manti delle sperimentazioni alcoliche.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.91

dopocena

dopocena

mi cantino
Via Dante Alighieri 6 - Monza (MB). Info: 039322970. Orario: aperto 7/19 dal lun. al merc. - 7/24 il giov. 7/02 il ven. e sab., chiuso la dom.

expo caf
Via Enrico Toti, 41 Carate Brianza (MB). Info: 0362993496. Orario: tutti i giorni 18:30/02.

E la cornice ideale che si immagina attorno ai grandi della musica capaci di trasformare una cantina di New York in un luogo cult. Aperto come bar diurno tutta la settimana, il ven. e sab. diventa live. Si mangia in attesa del concerto o anche durante. Servite una selezione di birre in bottiglia, alla spina e una ventina di etichette di vini. Sul palco le migliori cover band in circolazione.

Una location accattivante e modaiola ideale per gli amanti del buon bere e della compagnia. Aperitivo da cocktail bar tutte le sere (18:30/21), royal il sabato e la domenica. Dalle 22 cocktail bar e pub, con stuzzichini, dj-set ed eventi settimanali a tema. Particolarissima la lista cocktail, tra cui segnaliamo i pestari. Buona selezione di vini, bianchi, rossi e bollicine, italiani di cantine ricercate e lista birre. Spazio dehors estivo.

perfetto per...
degustare taglieri di salu mi, pizze, panini e piadine, con birra fresca, durante un concerto rock.

perfetto per...
vivere la pre-disco del weekend, ma anche come ultimo step settimanale con un rilassante ricco aperitivo domenicale.

92.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

riviera barmediterraneo
Via Giovanni Colombo, 12 - Seregno (MB). Info: 3478907258. Orario: aperto da luned a venerd dalle 19 alle 02, sabato dalle 10 alle 02.

latenight

Riviera Bar Mediterraneo, il punto di riferimento estivo della Brianza. Impareggiabile la grande terrazza sospesa che ricorda le forme sinuose di uno yacht esclusivo; un ambiente simile a un giardino mediterraneo sulla spiaggia. Tutto intorno, il Parco Porada in cui si trovano anche le piscine di Seregno. Il locale diviso in due ambienti ben distinti e separati; la parte pi yacht

con due ampi american bar e poi uno spazio allaperto. Il gioved: Italians do it Better, venerd: abbronzatissima..., sabato: pop&hit house, la domenica con dj Francesco Bianco, vocalist Paga.

perfetto per...
vivere lestate up to date anche se in citta' con le cabanas dove fermarsi a sorseggiare un cocktail ricordando Saint Tropez.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.93

drome club
Disco Club elegante e stiloso che affaccia su una corte chiusa, che destate diventa dehors. Ideale per un pubblico giovane e pratico, come le sue serate settimanali, tutte a tema e con dj-set Punta di diamante il servizio di American bar con unofferta di pi di 250 drink, tra cocktail classici, internazionali e sperimentali. Consigliati i preparati della casa, in particolare il Moscow

latenight

Via Appiani - Seregno (MB). Info: Enzo 3209415465 Orario: Merc. e giov. 22/02, ven. e sab. 22/03, dom. 19/23.

Mule, una serie di Martini in infusione e la lista Mojito. Merc. University Night (drink 2x1 con tesserino universitario). Giov. Love2Love; ven. estivi College Night (drink 2x1 con Drome elite card). Sab. We Love Summer con dj-set e vocalist. Dom. aperitivo con happy hour (drink 5 E. h.19/20).

perfetto per...
divertenti notti dance tra bella gente ed ottima musica; per dirla a modo loro: sempre tanta tanta f...esta festa festa!

94.

monza brianza | guida ai locali | giugno 2012

l l bahia
Dal 1992 il tempio del ballo e della musica Latino-americana & Disco Music a 360 gradi. LEstate le sue serate sono distribuite in pi location, comprendo comunque tutta la settimana. Ogni dom. e mart. se baila al Disco Risto & Pizza Orsa Maggiore di Lecco. Il merc. alla discoteca I-Club di Novedrate (CO) su due piste: area latina con Salsa e Bachata, area disco con Happy

latenight

S.S.36, Nuova Valassina 346 Lissone (MB). Info: 3474635947. Orario: aperto dal mart. al sab. dalle 21:00 in poi.

music, House, Reggaeton e Revival. Il giov., ven. e sab. al Park Caf di Biassono (MB), anche qui su due piste, latina e disco. In tutte le serate, entro le ore 23:00, lingresso gratuito con minima consumazione di 3 E. In caso di pioggia o maltempo, tutti gli spazi sono dotati di ampi locali al coperto.

perfetto per...
vivere latmosfera latina a tutto tondo; si balla sempre e comunque, scuola serale per tutti.

guida ai locali | giugno 2012 |

monza brianza

.95

molto

latenight

Via della valle, 71 - Carate Brianza (MB). Info: 0362915098. Orario: aperto da gioved a domenica dalle 20 alle 04.

Molto uno spazio polifunzionale allaperto, che mantiene il fascino del club intimo e raccolto, sapendosi adattare sempre alle molteplici esigenze che la sua ricca programmazione richiede. Si parte dal ristorante che ricorda, nellambientazione, le corti mediterranee, costruite tutte in pietra e dove potrete degustare ottime pizze e freschi piatti della cucina mediterranea;

la pista da ballo coperta e dominata da un enorme abete secolare (mercoled latino, gioved disco & revival, venerd house & fashion, il sabato pop), il grande giardino di alberi e fiori e le installazioni botaniche rendono magico il contrasto tra naturale ed artificiale.

perfetto per...
aperitivo, cena e balli immersi nel verde e nelle atmosfere dei migliori club estivi: Formentera sembra dietro langolo.

aperitivo

triciclo
Via XXV Aprile, 15 - Legnano (MI). Info: 0331074672. Orario: aperto luned solo a pranzo, sabato e domenica solo la sera dalle 18; da marted a venerd, da mezzogiorno a tarda notte; chiuso mercoled.

Un locale poliedrico ed eclettico, arredi minimal ed alla moda. Dal gioved alla domenica Glam Addiction, serate a tema con dj set e dinner & dance fino a tarda notte. La domenica My Super Sweet Sunday, aperitivo con Luxury buffet. Destate il locale si trasforma sui toni del fucsia con una grande fontana e si apre il dehors.

perfetto per...
non annoiarsi mai con una serata diversa ogni sera.

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.97

aperitivo

aperitivo

maridol
C.so Magenta, 134 - Legnano (MI). Info: 0331544335. Orario: tutti i giorni dalle 18 alle 02.

ama lounge bar


Via XX Settembre, 13 - Sesto Calende (Va). Info: 3295440524. Orario: dalla mattina fino al tardo dopocena, escluso luned.

In centro a Legnano, Maridol un ristorante e un lounge bar aperto tutto lanno. La proposta culinaria costituita da piatti della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna. Ben selezionata la carta dei vini. Durante la bella stagione disponibile un ampio giardino esterno. Lattiguo lounge bar, aperto dallaperitivo a tarda notte, offre eccellenti cocktail e uno squisito buffet. La sera dj set e party a tema.

Accoglienza e stile in ogni cocktail, bicchiere di vino, stuzzichino e tazzina di caff serviti in questo lounge bar elegante ed originale. Appuntamenti molto frequentati qui allAma sono le degustazioni di vini regionali del marted, il FierAma con vari negozi ospitati dal locale il mercoled, aperitivi domenicali con particolari declinazioni ogni settimana. Per compleanni e feste private offerte speciali.

perfetto per...

perfetto per...
degustare aperitivi di qualita' in una cornice elegante e originale.

98.

varese | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

il boccondivino

- osteria con cucina

love eat

- italian luxury burger

Corso Sempione, 129 - Legnano (MI). Info: 0331596408. Orario: chiuso il marted tutto il giorno ed il sabato a pranzo.

Corso Matteotti, 33 - Castellanza (VA). Info: 0331504332. Orario: aperto da marted a gioved dalle 12 alle 00, da venerd a sabato dalle 12 alle 02.

Unosteria come te laspetteresti, in menu la caponata primaverile con uovo in padella, le tagliatelle di pasta fresca alluovo, il risotto con lossobuco... Arredata con uno stile moderno che abbina in armonia mobili antichi e quadri darte contemporanea, perfetta per cene private o daffari, in un ambiente confortevole e dalle tinte calde.

La prima hamburgeria di lusso! In questo ristorantino incantevole potrete assaggiare panini preparati con carni selezionate e prive di conservanti, salse preparate in casa e ingredienti di prima qualit. Ad ogni piatto viene abbinato un bicchiere di vino da scegliere alla carta. Oltre ai panini inseriti nel men, possibile personalizzare il proprio piatto scegliendo tra 4 tipi di pane.

perfetto per...
una cena di sostanza, in fa miglia o con gli a mici.

perfetto per...
una serata con gli a mici come i T-Birds e le Pink Ladies di Grease.

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.99

la bilancia
Ristorante e pizzeria, la nuova gestione ha saputo dare alla cucina una forte impronta che omaggia nella sua cucina la cucina mediterranea fatta di ingredienti genuini e semplici, spazio, quindi, a primi e secondi a base di pesce fresco, oltre a carne e ad ortaggi di stagione. Disponibili, inoltre, menu degustazione di pesce o carne e piatti per celiaci e vegetariani. Una settantina le eti-

cena

Via Bellingera, 5 - Legnano (MI). Info: 0331546493, 0331545545, 3314448094. Orario: aperto a pranzo e a cena, escluso mercoled.

chette in cantina. Nata dal recupero di un vecchio carcere, la struttura del locale copre unarea di oltre duemila mq disposti su due piani e in diverse sale arredate in stile classico, senza tralasciare elementi originali, dando cos al tutto suggestivit ed originalit.

perfetto per...
una cena in grande stile...

100.

varese | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

rosso food and more


Via San Francesco, 19 - Olgiate Olona (VA). Info: 0331629507. Orario: aperto domenica dalle 19 alle 01, da marted a sabato dalle 12 alle 02. Il Rosso, semplicemente, il tipo di locale che abbina il piacere del cibo (pizza, ma anche un menu ristorante vario e specializzato nelle carni alla griglia) al design, alla musica, allarte e alla cultura in generale. Architettura e arredamento sono estremamente curati, cos come le luci e i complementi. Una libreria a disposizione dei clienti e le esposizioni darte rendono latmosfera culturale e chic.

la bolgia dei golosi


Via Pastrengo, 2 - Somma Lombardo (VA). Info: 3283838381. Orario: Tutti i giorni dalle 12 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30.

Dallatmosfera familiare e cordiale, osteria tipica con una cucina che omaggia la tradizione lombarda, senza dimenticare incursioni pi mediterranee ed internazionali. Nel men, infatti, non solo piatti di carne ma anche di pesce. Da provare anche i menu tematici a prezzo fisso proposti di tanto in tanto. Su due piani, le ampie sale ben ospitano anche cene private con tante persone. Destate aperto il dehors.

perfetto per...
una serata informale, si, ma in un contesto ricercato con tanto di piacevoli chiacchiere post cena con gli a mici.

perfetto per...
commettere peccati di gola senza sensi di colpa.

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.101

giardino
Lungolago Marconi, 1 - Arona (NO). Info: 0322248761. Orario: tutti i giorni a pranzo e cena, chiuso luned.

cena

Posizione e panorama suggestivo per questo ristorante di Arona affacciato sul Lago Maggiore. Il men propone piatti sia di carne che di pesce, offrendo cos assaggi della cucina tipica pi legata ai sapori di carne che di quella mediterranea con sapori di mare. La selezione di piatti cambia stagionalmente a seconda dei prodotti pi freschi

e delle primizie. Anche pizzeria, da provare quelle della casa ovvero la Caramella e la Tredicesima. Proposte anche degustazioni e men a prezzo fisso. Riconosciuto tra le eccellenze del Gotha of Taste 2012. Con la bella stagione, aperto anche il dehors a pochi metri dal lago con oltre sessanta posti a sedere.

perfetto per...
una gita al Lago che finisce a tavola!

102.

varese | guida ai locali | giugno 2012

barabba live music


Piazza F. Buffoni, 3 - Gallarate (VA). Info: 0331794332. Orario: da luned al venerd dalle 06.30 alle 20, sabato dalle 07.30 alle 11.30.

dopocena

Rocknroll e caff per questo storico locale di Gallarate dove la musica di casa, non a caso RadioItalia la radio ufficiale del locale. Dinverno, al venerd e al sabato, fitta la programmazione live con tante storiche band italiane e altrettante emergenti. Destate, invece, il Barabba aperto solo di giorno come caff e ristorante dalla cucina mediterranea e regionale, mantenendo

sempre la sua verve giovane e rocknroll. Musica da ascoltare e anche da vedere: alla the wall of music in mostra i cimeli della storia del rock come chitarre, dischi autografati ed altri memorabilia. La stagione live riprende il 28 e 29 settembre.

perfetto per...
una pausa pranzo, un caffe' o un aperitivo...con contorno di ottima musica!

guida ai locali | giugno 2012 |

varese

.103

dopocena

dopocena

jamaica
Via Daniele Manin, 30 - Varese. Info: 3332613842. Orario: da marted a domenica dalle 20 alle 2.

royale jazz caf


Piazza Libert, 15 - Gallarate (VA). Info: 3409726023. Lounge bar, discobar, pizzeria e ristorante con la possibilit di concordare menu e spazi per le occasioni speciali. Sala panoramica al piano superiore con priv e musica, aperta nei week end. In primavera apre un ampio dehors esterno con diversi tavoli dove possibile bere qualcosa o cenare. Il locale si riempie la domenica per laperitivo grazie ad un ricco buffet, musica e cocktail a prezzi promozionali.

Profumo e colori di Jamaica in piena Lombardia con questo pub dai coloratissimi arredi e gustosissimi cocktail, sia alcolici che analcolici, a base di frutta. Cavallo di battaglia il Jammin Pot - servito in un bicchiere a forma di pentolino -, con rhum o vodka ed un mix di succhi e pezzi di frutta. Finger food come panini, piade e bruschette. Qui al Jamaica anche il narghill da meditazione, con melesse aromatizzate senza tabacco e nicotina.

perfetto per...
chiudere gli occhi e pensare di esser gia' in vacanza ai Caraibi.

perfetto per...
laperitivo allaperto della domenica o la cena, e dopocena, con balli scatenati nel weekend.

104.

varese | guida ai locali | giugno 2012

zero village summer club


Via San Francesco, 19/21 - Olgiate Olona (VA). Info: 0331629507.

latenight

Lo Zero, come dice il nome, una struttura polifunzionale estiva, immersa nel verde, completa di piscine, campo di calcio, da tennis, zero caf, zero restaurant, zero disco, tutto very glam. Lo Zero caf e lo Zero Restaurant sono a disposizione della clientela tutti i giorni per ottimi aperitivi e una cena con un menu ricco e variegato; la di-

scoteca aperta al pubblico dal marted al sabato con serate a tema. Questi gli appuntamenti da segnare in agenda: il marted passion, il mercoled cool, il venerd pretty, sabato illegal e la domenica la serata Papeete from Milano Marittima.

perfetto per...
di tutto un po, avete limbarazzo della scelta. Consiglia mo un pomeriggio mollemente sdraiati in piscina e serata di cena e danze.

guida ai locali | giugno 2012 |


latenight

varese

.105

la piramide
Viale Lombardia, 51 - Gallarate (VA). Info: 3284799739. Orario: tutte le sere dalle 21.30 alle 2, il fine settimana fino le 3; chiuso luned.

protagonista ogni sera. Cuba, Portorico, Santo Domingo, Brasile e Argentina: tutti in pista con balli caraibici, tango, salsa, merengue, rumba. Spesso organizzati nel primo dopocena corsi di ballo. Sabato noche latina con cena a buffet, domenica, invece, aperitivo latino americano gi dalle 19.30 con tante specialit caraibiche. Un club originale e divertente anche nellambiente: una vera e propria piccola piramide di cristallo in stile Louvre fa da tetto e la pista, di oltre 600 metri quadrati, dominata dalla danceball pi grande dEuropa, in pieno stile 70.

perfetto per...
gli a manti dei balli latino a mericani...

106.

varese | guida ai locali | giugno 2012

latenight

latenight

zsa zsa
Via Felice Orrigoni, 7 - Varese. Info: 3491734234, 3462211545. Orario: venerd e sabato dalle 22 alle 04.

mia beach
Piazza Fratelli Rosselli - Busto Arsizio (VA). Info: 3288154395. Orario: ogni sera dalle 18 in avanti.

Disco club movimentato e sempre frequentato dalla clientela eccentrica e ricercata. Musica non a caso e dj set studiati che prediligono sonorit house, commerciale e trash. Ritrovo glam di Drag Queen, Pin-up e amanti della bella vita, non sono rare le serate burlesque, i party privati, i single party e le one night dedicate alle ultime tendenze della musica house. ll venerd Amami, dalle 21 con dinner a buffet; il sabato, invece, Disco Night dalle 23 in poi.

La spiaggia a Busto! Il Mia Beach Lounge Bar il perfetto locale estivo, nel centro di Busto Arsizio per, adiacente alle Piscine Manara. Aperto tutti i giorni per la stagione estiva, da maggio a settembre, il locale da tenere a mente per trascorrere piacevoli momenti nellorario aperitivo e degustare ottimi drink. Tra le novit della nuova stagione 2012 c la Sushi Zone dove poter degustare i migliori piatti della cucina giapponese.

perfetto per...
serate in disco vera mente, vera mente sorprendenti.

perfetto per...
un rigenerante mojito accoccolati in uno dei candidi gazebo bianchi, in mood vacanziero.

You might also like